Mobilita', Milani scrive ai centri per limpiego

Caserta - L’assessore provinciale alle Politiche del lavoro, Enrico Milani, ha diramato stamane una nota informativa indirizzata ai responsabili dei Centri per l’impiego, con l’obiettivo di garantire la massima visibilità all’opportunità offerta...

L’assessore provinciale alle Politiche del lavoro, Enrico Milani, ha diramato stamane una nota informativa indirizzata ai responsabili dei Centri per l’impiego, con l’obiettivo di garantire la massima visibilità all’opportunità offerta dalla Legge finanziaria 2007, che proroga al prossimo 31 dicembre il termine per presentare le domande di inserimento nelle liste di mobilità a seguito di licenziamento da aziende con meno di 15 dipendenti (“per giustificato motivo oggettivo connesso a riduzione, trasformazione o cessazione di attività o di lavoro”, recita il dispositivo di legge). “Crediamo che sia opportuno – spiega Milani – diffondere quanto più possibile la normativa e sostenere i lavoratori interessati in tutti gli adempimenti necessari. Sottolineo che l’assunzione da parte delle imprese, a tempo pieno e indeterminato, di lavoratori disoccupati iscritti alle liste di mobilità gode di consistenti sgravi contributivi e inoltre sul territorio provinciale gran parte delle aziende insediate occupa meno di 15 dipendenti”.
Per essere inserito nelle liste di mobilità, il lavoratore deve presentare la domanda, redatta su un apposito modello predisposto dalla Provincia, entro 60 giorni dalla data del licenziamento, allegando all’istanza la copia della lettera di licenziamento e la dichiarazione aziendale debitamente compilata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • TERREMOTO Trema ancora la terra nel casertano

  • Folgorato durante i lavori in casa, operaio muore a 34 anni

  • Latitante arrestato in una villetta dopo un blitz di carabinieri e polizia

  • Allerta meteo, scuole chiuse: ecco i sindaci che hanno firmato le ordinanze

  • "Faccio una vita da 30mila euro al mese", la confessione al telefono del medico corrotto

  • TERREMOTO Scossa avvertita nel casertano

Torna su
CasertaNews è in caricamento