rotate-mobile
Economia

EnergyMed: il salone dellenergia pulita

Napoli - Alla sua seconda edizione EnergyMed, è già il più importante appuntamento del settore nel sud Italia e nell’area del Mediterraneo.La Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica nei Paesi del Mediterraneo, che ha...

Alla sua seconda edizione EnergyMed, è già il più importante appuntamento del settore nel sud Italia e nell’area del Mediterraneo.
La Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica nei Paesi del Mediterraneo, che ha cadenza biennale, si terrà nei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli dall’8 al 10 marzo 2007.
Tre giorni di incontri per un confronto sulle nuove tecnologie e i servizi innovativi per la produzione e l’utilizzo delle fonti rinnovabili. Un mix unico di visibilità, contatti e affari per imprese, tecnici, enti pubblici e ricercatori del settore, finalizzato a promuovere la sostenibilità energetica ed ambientale.
Molte le novità, un fitto programma congressuale, numerosi eventi speciali ed un ampio spazio destinato ai rappresentanti dei paesi stranieri con workshop internazionali, aree dedicate al business to business e tavole rotonde.
Quest’anno saranno premiate le Pubbliche Amministrazioni che si sono maggiormente distinte nella politica per gli acquisti verdi: qualità e innovazione ambientale per il miglioramento dell’efficienza d’uso delle risorse, con il Premio Energy Med.
In questa seconda edizione sarà presente a Napoli una delegazione di imprese tedesche grazie all’accordo sottoscritto in Germania tra l’ANEA e la REECO Group, organizzatrice delle principali fiere europee sull’energia, che sancisce un legame destinato a rafforzarsi nel tempo, tra aziende tedesche ed italiane su innovazione e opportunità di mercato.Tutte le informazioni al sito: www.energymed.it
EnergyMed è organizzato dall’ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) con il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, dell’Apat (Agenzia per la Protezione dell'Ambiente e per i Servizi Tecnici), del Cnr e dell’Enea, con il sostegno della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Napoli e della Provincia di Benevento.
EnergyMed è una rassegna rivolta a enti locali, imprese, professionisti, associazioni di categoria e di consumatori, ma è aperta anche al pubblico con accesso gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EnergyMed: il salone dellenergia pulita

CasertaNews è in caricamento