rotate-mobile
Economia

Visita alla Villa romana di Oplontis

Torre Annunziata - Domenica 28 Gennaio nuova interessante escursione del Gruppo Archeologico Napoletano all'imponente Villa romana di Oplontis a Torre Annunziata (Na). Scoperta già nel '700, la villa romana di Oplontis sembra sia appartenuta anche...

Domenica 28 Gennaio nuova interessante escursione del Gruppo Archeologico Napoletano all'imponente Villa romana di Oplontis a Torre Annunziata (Na). Scoperta già nel '700, la villa romana di Oplontis sembra sia appartenuta anche a Poppea. E' un edificio davvero lussuoso con una piscina di dimensioni olimpiche, affreschi eccezionali e locali a diverse destinazioni sia per la residenza dei proprietari che per le attività dei servi.
La partecipazione è aperta ai soli soci del Gruppo Archeologico Napoletano (i non soci possono versare la quota di 5 euro relativa all'iscrizione come socio simpatizzante al momento della visita). Biglietto d'ingresso a carico dei partecipanti: 5 euro (ridotto a 2,50 euro dai 18 ai 25 anni mentre è gratuito fino a 18 anni ed oltre i 65 anni). E' OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE a info@archemail.it o al 3384031994 fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque entro il 27 gennaio. Appuntamento: ore 10 ingresso scavo (via Sepolcri)

PER GIUNGERE ALLO SCAVO:
IN AUTO autostrada A3 per Salerno con uscita a Torre Annunziata Sud; poi dal casello seguire le indicazioni per gli scavi archeologico di Oplontis/Villa di Poppea - al primo semaforo svoltare a sinistra.IN TRENO: treno Circumvesuviana da Napoli per Sorrento delle ore 9,11 con discesa a Torre Annunziata Oplonti: dalla stazione lo scavo dista circa 300 metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita alla Villa romana di Oplontis

CasertaNews è in caricamento