rotate-mobile
Economia

Cicala al Direttivo Industriali: Subito tavolo per sviluppo

Caserta - "Il recente vertice di governo a Caserta è stato un doppio successo: mediatico epolitico. I riflettori accesi sulla città hanno mostrato Caserta in una chiavepositiva, sicuramente diversa da quella condizionata molto spesso dalla cronaca...

"Il recente vertice di governo a Caserta è stato un doppio successo: mediatico epolitico. I riflettori accesi sulla città hanno mostrato Caserta in una chiavepositiva, sicuramente diversa da quella condizionata molto spesso dalla cronaca.
Così come, dal punto di vista politico, la rinnovata attenzione riservata aiproblemi della nostra economia - grazie alla concertazioneProvincia-Confindustria-sindacato - ha certamente assunto una prospettiva nuovae più proficua".
Lo ha detto il presidente Carlo Cicala, introducendo i lavori del Consigliodirettivo di Confindustria Caserta, cui ha appunto riferito dell'incontroavvenuto in Provincia, prima della visita istituzionale ufficiale, con ilpremier Romano Prodi, insieme con i rappresentanti dei sindacati. "Incontro chedobbiamo alla sapiente e intelligente regìa del presidente della Provincia,Sandro De Franciscis, cui va il nostro sentito apprezzamento", ha sottolineato."A Prodi - ha ricordato, poi, Cicala - ho consegnato una lettera-documento conl'indicazione di quelle che sono, dal punto di vista degli industriali, le trepriorità che devono essere affrontate per rilanciare l'apparato produttivo diTerra di Lavoro e creare nuove e durature condizioni di crescita". Vale a dire:
aeroporto di Grazzanise, riassetto del comparto delle telecomunicazioni,sicurezza e ambiente. "Ecco, se dovessi sintetizzare il risultato dell'incontroin uno slogan - ha aggiunto Cicala - al presidente del Consiglio gli industrialicasertani hanno assicurato la convinta disponibilità a partecipare, non alsolito tavolo della crisi, bensì al tavolo per lo sviluppo. Una prospettiva dimetodo, questa, devo dire, palesemente condivisa e apprezzata dallo stessopremier e che ci auguriamo di tradurre in pratica già in sede locale, neiprossimi giorni".
Tra gli argomenti affrontati dal Consiglio direttivo di Confindustria Caserta,inoltre, la partecipazione ai patti formativi dei settori Tessile-calzaturiero edella filiera bufalina, con la calendarizzazione dei prossimi incontri di lunedìe martedì 23 e 24 gennaio; la redazione del programma di internazionalizzazionedelle imprese casertane; infine, la deliberazione del bando 2007 dei premistudio riservati agli studenti figli dei dipendenti delle aziende associate.Ai lavori del direttivo hanno partecipato i componenti: Rosario Caputo, GaetanoMalatesta, Antonio Farina, Ferdinando Petrella, Stefania Brancaccio, GianluigiTraettino, Bruno Cortese, Gustavo De Negri, Antonio Della Gatta, Nicola Diana,Renzo Polesel, Giuseppe Staro e nella qualità di invitati permanenti: VincenzoCoronato, Andrea Funari e Pasquale Pisano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicala al Direttivo Industriali: Subito tavolo per sviluppo

CasertaNews è in caricamento