Nuovo corso di 'Fotografia digitale per tutti'

(Roma) In edicola sono arrivati la fotografia e il video digitale veramente per tutti! E' infatti uscito il primo numero del nuovo corso Fotografia digitale per tutti & video digitale che permetterà di esplorare e padroneggiare facilmente tutte le...

(Roma) In edicola sono arrivati la fotografia e il video digitale veramente per tutti! E' infatti uscito il primo numero del nuovo corso Fotografia digitale per tutti & video digitale che permetterà di esplorare e padroneggiare facilmente tutte le potenzialità offerte dal mondo digitale: dallo scatto fedele alla realtà, alle riprese che sanno raccontare ed emozionare.
Grazie alle chiare e dettagliate sezioni dedicate, sarà intuitivo e divertente apprendere le basi e i trucchi della fotografia per saper scattare in ogni condizione di luce ed evitare tutti i più comuni errori; dalla conoscenza di ogni funzione della fotocamera digitale, alle tecniche di ripresa e alla stampa delle foto. Completano le sezioni dedicate alla fotografia lelaborazione fotografia sia di base che avanzata con programmi con Photoshop, che permetterà di sperimentare tecniche avanzate per creare fotomontaggi o rendere antiche le foto grazie a Photoshop Elements.
La seconda importante parte dellopera riguarda il video digitale, dove verranno rese alla portata di tutti tecniche di ripresa che si acquisiscono dopo anni di esperienza sul campo, sia per effettuare riprese di eventi e cerimonie famigliari, sia per muovere con autorità i primi passi per girare lungometraggi con attori oppure documentari. Oltre alla completa conoscenza della videocamera, sarà affrontata in modo approfondito la fase di post produzione, che comprende il montaggio e lelaborazione video con programmi dedicati come Premiere.
Nel CD-ROM allegato alla rivista saranno presenti numerosi programmi gratuiti che permetteranno di effettuare moltissime operazioni sia sulle foto che sui filmati, che grazie alle esercitazioni guidate saranno di semplice realizzazione: in pochi minuti toglieremo gli occhi rossi da una foto oppure monteremo efficaci video clip.
Maggiori informazioni sulla rivista sul sito: http://www.digital-e.it/home.asp

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mani massacrate a martellate: un casertano tra i picchiatori del gruppo Contini

  • La speranza è finita: Fioravante è stato trovato morto

  • Prima uscita pubblica dei renziani: ecco chi ci sarà a Caserta

  • Cenerentola chiude, l'addio in una lettera: "50 anni bellissimi"

  • Il figlio non torna a casa, papà lo trova con gli amici e accoltella un 16enne

  • Blitz di Luca Abete a Marcianise dopo il servizio sul reddito di cittadinanza

Torna su
CasertaNews è in caricamento