rotate-mobile
Economia Tora e Piccilli

Thays Olegario, la 18enne brasiliana residente a Tora e Piccilli e' Miss Motors Italy

Tora e Piccilli - Miss Motors Italy balla la samba e va oltre gli steccati d'appartenenza. La nuova regina dei motori, nonché ambasciatrice nazionale della sicurezza stradale è la brasiliana Thays Olegario, 18enne di San Paolo, che è residente in...

Miss Motors Italy balla la samba e va oltre gli steccati d'appartenenza. La nuova regina dei motori, nonché ambasciatrice nazionale della sicurezza stradale è la brasiliana Thays Olegario, 18enne di San Paolo, che è residente in un piccolo paese della provincia di Caserta, Tora e Piccilli. Anche il fascino maschile legato alla passione per i motori ha il suo nuovo Ambasciatore nazionale della sicurezza stradale: si tratta di Marco Aperi, mister Motors Italy 2011, 17enne di Mascalucia, in provincia di Catania.
Thays e Marco sono stati eletti sabato sera al "Living" di Maglie, nella manifestazione voluta fortemente da Gianfranco Congedo, proprietario della discoteca perla del Salento: miss e mister Motors 2011 sono stati scelti dalla giuria presieduta dallo stilista brindisino Alessandro D'Amico. L'evento, presentato dalla "Coniglia" del Chiambretti Night Micol Ronchi, è stato organizzato dall'agenzia "Royal Events" di Bruno Dalto, in collaborazione con Arturo Bascetta, direttore nazionale dell'ufficio casting di Mister Motors, Cassio Caracciolo, direttore commerciale di Miss Motors, Antonio Mastronuzzi, responsabile web di Miss Motors, con le agenzie salentine "1 Dream" di Raffaele Santoro e "Salento Music & Friends" di Angelo Recchia.
Mister Motors, però, assume da subito una connotazione internazionale. Essendo il vincitore minorenne, si è qualificato per la finale mondiale di Mister International il secondo classificato: Angelo Maietta, mister Motors Formula 1, 24enne di Castelvenere, in provincia di Benevento.
Durante le finali, le cui coreografie sono state curate da Matteo Giua e Gianni Vinciguerra, oltre ai vincitori sono stati premiati altri concorrenti, cinque ragazze e cinque ragazzi. Si tratta di: Francesca Vivo, 17 anni, di Portici (Napoli), miss Motors Model; Sara Beani, 21 anni, di Biella, miss Motors Bike; Carlotta Baglieri, 18 anni, di Scicli (Ragusa), miss Motors Fitness; Alice Passera, 17 anni, di Salsomaggiore (Parma), miss Motors Web; Ester Condorelli, 20 anni, di Misterbianco (Catania), miss Motors Media. Per i ragazzi, oltre a Maietta, hanno conquistato le fasce: Salvatore Pisa, 23 anni, di Marano di Napoli, mister Motors Bike; Gaetano Fusco, 19 anni, di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), mister Motors Media; Eugenio D'Orio, 23 anni, di Castellammare di Stabia (Napoli), mister Motors Model; Giosuè Fondacaro, 21 anni, di Cittanova (Reggio Calabria), mister Motors Fitness.Nei prossimi giorni tutti i settanta finalisti di Miss e Mister Motors saranno selezionati per scattare in Puglia il calendario ufficiale 2012 dei concorsi, a cura del talentuoso fotografo brasiliano Wilson Gomes. «È stato un successo straordinario, per la prima volta - commenta il "patron" Bruno Dalto - abbiamo unito i due format ed è stata una formula vincente perché siamo riusciti nuovamente a suscitare l'interesse di chi ci ha già contattato per disputare le finali del prossimo anno. Ringrazio le televisioni private per il grande interesse che hanno dimostrato nei nostri confronti e per la nostra mission, arrivando in Puglia da tutta Italia. E in particolar modo ringrazio il professor Leonardo Indiveri che domenica ha tenuto il corso Katedromos all'hotel Roxana di Marina di Pulsano, catechizzando i nostri ragazzi sulla sicurezza stradale». Intanto si sono già aperte le iscrizioni per le edizioni del 2012, che si possono effettuare contattando i numeri 099/4777907, 339/4761203 o inviando tramite email tre foto a info@missmotors.net. Le tappe inizieranno dal mese di novembre.

CHI E' MISS MOTORS ITALY 2011
È alta un metro e 75 centimetri, ha occhi castani, capelli neri, tre tatuaggi e un piercing e si definisce «simpatica, solare e generosa». Si presenta così Thays Olegario, la 18enne brasiliana residente a Tora e Piccilli (provincia di Caserta) che rappresenterà in Italia il fascino femminile e la passione per i motori legati al tema della sicurezza stradale. La fascia le è stata consegnata dalla vincitrice della scorsa edizione, la 18enne Giulia Salemi, di Piacenza. «Dobbiamo rispettare il codice della strada quando guidiamo perché non siamo gli unici in circolazione». È stato il messaggio lanciato dalla Olegario durante lo spettacolo, che ha fortemente inciso sulla valutazione effettuata nei suoi confronti dai giurati.
Frequenta il quinto anno di un istituto per odontotecnici e l'anno prossimo vorrebbe iscriversi all'università per diventare dentista anche se sogna il cinema, ma a Thays non dispiacerebbe intraprendere il mondo dello spettacolo, magari come ballerina sapendo ballare bene la samba: «È il ballo tipico del mio Paese, lo adoro, me lo ha insegnato mia madre», che è giovanissima ed ha soli 36 anni. Thays ha quattro fratelli, lei è la più grande ed è l'unica donna. Il papà vive in Brasile ed è un poliziotto, la sua famiglia ha origini siciliane. «Non credevo di vincere - ammette miss Motors Italy 2011 - perché sono brasiliana, anche se il concorso consente di partecipare alle ragazze straniere residenti in Italia. Pure mia madre aveva pregiudizi invece ci sbagliavamo. Il mio fidanzato, invece, si è subito complimentato per la vittoria». Entusiasti per la sua vittoria sono gli agenti che hanno portato Thays in finale, Manuel e Manuela Ruizzo, titolari della "M2 Agency".

CHI E' MISTER MOTORS ITALY 2011
Ha 17 anni ed è di Mascalucia, in provincia di Catania, Marco Aperi, mister Motors Italy 2011. Nel suo viso si avverte tutta la felicità di chi, a quella giovane età, è pronto a spaccare il mondo. Per ora, Marco è sulla buona strada. Alto un metro e 85 centimetri, occhi e capelli corti castani, studente dell'istituto "Vico Lionardo", Aperi vuole diventare fotomodello e attore: ha come punto di riferimento Gabriel Garko. Marco ha due fratelli: Sebastiano, di 18 anni, e Maria Grazia, di 8.«In auto non bisogna fumare perché una distrazione potrebbe togliere la vita a gente innocente». Così si è espresso Aperi dinanzi alla giuria, in un tempo in cui in Parlamento non sono state accolte proposte di legge che vietano di fumare in auto.

CHI E' MISTER MOTORS FORMULA 1
Angelo Maietta ha 24 anni, è di Castelvenere, in provincia di Benevento, ed è mister Motors Formula 1. Alto un metro e 87 centimetri, Angelo ha occhi verdi e capelli corti castani, è un modello e lavora anche come ragazzo-immagine. «Non bevete alla guida, mi rivolgo soprattutto ai giovani: non buttate la vita in un bicchiere d'alcol». È stato lo slogan pronunciato da Maietta, durante lo spettacolo, che entro la fine dell'anno parteciperà alla finale mondiale di Mister International. Poiché il vincitore del concorso è minorenne e lui si è classificato secondo, grazie a Mister Motors Angelo rappresenterà l'Italia in uno dei concorsi mondiali più importanti al mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thays Olegario, la 18enne brasiliana residente a Tora e Piccilli e' Miss Motors Italy

CasertaNews è in caricamento