rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oscar per il miglior film straniero: Crialese e' fuori [video]

(Roma) "Terraferma" di Emanuele Crialese è stato escluso dalla corsa all'Oscar per il miglior film straniero. Restano in lizza Bullhead di Michael R.Roskam (Belgio); Monsieur Lazhar di Philippe Falardeau (Canada); Superclasico di Ole Christian...

(Roma) "Terraferma" di Emanuele Crialese è stato escluso dalla corsa all'Oscar per il miglior film straniero. Restano in lizza Bullhead di Michael R.Roskam (Belgio); Monsieur Lazhar di Philippe Falardeau (Canada); Superclasico di Ole Christian Madsen (Danimarca);il tedesco Pina di Wenders; Una separazione di Asghar Farhadi (Iran); l'israeliano Footnote di Joseph Cedar;Omar Killed Me di Roschdy Zem (Marocco);In Darkness di Agnieszka Holland (Polonia) e Warriors of the Rainbow di Wei Te-sheng (Taiwan).

E' la storia di un'isola siciliana, di pescatori, quasi intatta. Appena lambita dal turismo, che pure comincia a modificare comportamenti e mentalità degli isolani. E al tempo stesso investita dagli arrivi dei clandestini, e dalla regola nuova del respingimento: la negazione stessa della cultura del mare, che obbliga al soccorso. Una famiglia di pescatori con al centro un vecchio di grande autorità, una giovane donna che non vuole rinunciare a vivere una vita migliore e un ragazzo che, nella confusione, cerca la sua strada morale. Tutti messi di fronte a una decisione da prendere, che segnerà la loro vita.

Trama
Scritto da Emanuele Crialese con Vittorio Moroni, 'Terraferma' racconta la storia di un'isola siciliana, di pescatori, quasi intatta. Appena lambita dal turismo, che pure comincia a modificare comportamenti e mentalità degli isolani. E al tempo stesso investita dagli arrivi dei clandestini, e dalla regola nuova del respingimento: la negazione stessa della cultura del mare, che obbliga al soccorso. Una famiglia di pescatori con al centro un vecchio di grande autorità, una giovane donna che non vuole rinunciare a vivere una vita migliore e un ragazzo che, nella confusione, cerca la sua strada morale. Tutti messi di fronte a una decisione da prendere, che segnerà la loro vita.
Nel cast del film Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Mimmo Cuticchio, Martina Codecasa e Filippo Pucillo, già visto in 'Respiro' e 'Nuovomondo'. Le riprese del film si svolgeranno a Linosa per 12 settimane.'Terraferma' è prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution.

Si parla di

Video popolari

Oscar per il miglior film straniero: Crialese e' fuori [video]

CasertaNews è in caricamento