rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura Casagiove

Vernissage al Quartiere militare borbonico di Casagiove con 20 artisti

La mostra sarà accessibile fino al prossimo 30 giugno

Un successo targato Terra del Sole quello al Quartiere militare borbonico di Casagiove. La Rassegna Arte&Design inaugurata con un Vernissage elegante e raffinato. Venti bravissimi artisti hanno esposto nella galleria casagiovese saranno in mostra fino al al 30 giugno. Una collettiva con professionisti di ottimo livello per la bellezza delle opere e la bravura degli artisti. L’evento, a cura della giornalista Laura Ferrante e Gianni Crisci, ha accolto il plauso del sindaco Giuseppe Vozza, presente alla manifestazione e dell’associazione alla cultura Gennaro Caiazza. “Con Laura e Gianni – ha dichiarato il primo cittadino – ormai vado sicuro, so che porta sempre belle novità ed artisti eccezionali. Dobbiamo far rivivere il quartiere perché si presta all’organizzazione di eventi di successo”.

Si è parlato di arte nella serata del Vernissage in una sala gremita di persone, per non dimenticare che l'Arte è una grande forma di espressione e comunicazione. “Gli artisti, nelle Mostre, finiscono spesso con diventare spettatori, cornice di eventi e non protagonisti – ha dichiarato Laura Ferrante -  Questo evento è dedicato a loro, alle loro opere al loro essere artisti”.

Il contributo critico, affidato alla dottoressa Antonella Nigro, ha trovato conferme in quello che l’artista stesso ha voluto esprimere.

Un eccezionale ospite d’onore, Raffaele Canoro, è intervenuto parlando dell’arte, della diversità di linguaggio. Graditissima la sua presenza. Infine, la serata si è conclusa con una danza speciale: La Danza del ventre, una antica arte araba che ha deliziato gli ospiti. Un momento ludico a cura di Zaira Giacomarra direttrice artistica dell’Eden ASD di Caserta.

Oltre alle opere di pittura vi si possono ammirare delle bellissime sculture, capolavori di manodopera perfette opere d'arte con la loro storia e materiali particolari.

Nel corso della Collettiva d'arte si terranno eventi culturali alcuni dei quali già organizzati:

17 giugno presentazione del libro: "Non mi avrai" di Anna Maria Zoppi. Parlerà con l'autrice l'editore Giuseppe Vozza. Modera la giornalista Laura Ferrante.

Il 22 giugno ci sarà la presentazione del libro della giornalista Stefania Guiotto: "I racconti dell'uomo nuovo".

A data da destinarsi sarà organizzata una sfilata di acconciature a cura dell'istituto di Parrucchiere "Berenice" di San Prisco.

L'ingresso è gratuito in tutti gli eventi. 

Espongono gli artisti Alessandra Torricelli, Anna Poerio, Angelo Marciano, Amleto Sales, Barbara Cantiello, Francesco Giovanni Sisinni, Marco Izzo, Rosalba Ascione, Salvatore di Caprio, Sabina Russo, Saverio Maietta, Stefania Guiotto, Giuseppe della Ventura, Salvatore Galante, Gregorio Palumbo, Luigi Guarino, Giuseppe Vaccaro, Giuseppe Zumbolo, Dario Gaipa e Maurizio Padula, Raffaele Mezzacapo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vernissage al Quartiere militare borbonico di Casagiove con 20 artisti

CasertaNews è in caricamento