rotate-mobile
Cultura Macerata Campania

Presentato a Macerata Campania il libro ‘Ricordami di ricordare’

L'evento organizzato dall’Associazione ‘Mamme progettiamo un sogno’

Ieri sera, sabato 3 febbraio, presso la Sala parrocchiale della Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Macerata Campania, si è tenuta la presentazione del libro di Roberto Todisco e Miriam Vigorito "Ricordami di Ricordare", edito da Nuvole di Ardesia edizioni.

L'evento è stato promosso dall’Associazione “Mamme progettiamo un sogno” di Portico di Caserta ed ha visto coinvolti, oltre agli autori  Emanuela Vendemia (in qualità socia e di moderatrice), Cristina Palmiero (Presidente dell’Associazione), Stefano Varricchio (Capo Scout Portici I), Andrea Balletta (Capo Scout di Santa Maria C. V., capo fondatore dell’ Agesci), Stefano Piccolo (Medico pediatra e socio di M.P.U.S).

In apertura i saluti a tutti gli intervenuti e ai rappresentanti delle Istituzioni locali, delle associazioni del territorio e degli Scout di zona, oltre al ringraziamento a Don Girolamo Capuano, titolare della Chiesa di Santa Maria delle Grazia che ha ospitato l’evento. Il tutto è stato accompagnato dalle emozionanti letture di Ludovica Sparavigna e Marta Maurino.

Il libro racconta la storia di Arianna Testa, giovane donna di 26 anni, capo scout, membro attivo della parrocchia Immacolata Concezione di Portici. Quando il 22 novembre 2013 è venuta a mancare subito si è fatta strada nelle persone che l’hanno conosciuta e amata il bisogno di conservare vivo il ricordo e di trasmettere il suo esempio di vita, fatto di fede, amore per il prossimo, forte senso della comunità. Il ricavato delle vendite di Ricordami di ricordare, in continuità agli ideali che Arianna ha avuto in vita, sarà devoluto ai progetti di solidarietà sostenuti dell’Associazione Hermana Tierra di Padre Angelo Esposito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato a Macerata Campania il libro ‘Ricordami di ricordare’

CasertaNews è in caricamento