rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura Lusciano

A Lusciano il mare è rosa, il nuovo romanzo di Lucia Cerullo e Alessandra Vigliotti

Al Centro di Discipline Olistiche Ali di Aquila una scrittura tutta al femminile

A Lusciano nel Centro Discipline Olistiche 'Ali di Aquila' di Rosanna Mottola si è tenuta un’affollata presentazione del libro 'Il mare è…ROSA' , a cura di Lucia Cerullo e Alessandra Vigliotti, pubblicato da Giuseppe Vozza Editore.

Alla presentazione del libro hanno preso parte Lucia Cerullo, Rosanna Mottola, Maria Corvino, Giuliana Sorà, Valeria Ambrosanio e l’editore Giuseppe Vozza. Nel corso della serata sono stati letti brani di tutte le autrici da parte di Debora Assunto. Ha moderato con professionalità la giornalista Carla Caputo.

Il libro Il mare è…ROSA racconta le esperienze proprie e di altre donne nello studio, nel lavoro, nelle relazioni familiari e sentimentali, che sono state determinanti per le proprie scelte di vita. Sono un piccolo/grande contributo per sensibilizzare i lettori e l’opinione pubblica sulla condizione femminile, promuovere la parità nella vita pubblica e privata, combattere tutte le forme di violenza sulle donne e sui minori. Lo scopo del libro è di far uscire dal silenzio, dalla solitudine e a volte dalla vergogna dei propri vissuti e sentimenti, per far sì che la donna sempre più riesca ad avere consapevolezza del proprio ruolo nella nostra società. Si tratta di un notevole contributo perché le autrici, ben dieci, danno pratica dimostrazione che occorre mettersi insieme, allearsi se veramente si hanno a cuore le sorti della donna, perché solo così, riuscendo a risolvere i problemi che attanagliano la vita della donna, si riuscirà ad avere una società più equa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lusciano il mare è rosa, il nuovo romanzo di Lucia Cerullo e Alessandra Vigliotti

CasertaNews è in caricamento