rotate-mobile
Cultura Grazzanise

Presentato il libro di poesie di Maria Teresa Paoletta Gravante

S'intitola “In un attimo. Quadretti di vita quotidiana trasferiti su carta”

Era gremito domenica scorsa il Centro Parrocchiale S.S. Annunziata di Grazzanise per la presentazione del libro “In un attimo. Quadretti di vita quotidiana trasferiti su carta” di Maria Teresa Paoletta Gravante. In tanti hanno colto l’invito dell’ex docente di materie letterarie che per 15 anni ha lavorato come pedagogista presso la sede di Grazzanise dell’Ente Azione per Famiglie Nuove, diramazione del Movimento dei Focolari.

Il libro di poesie racchiude l’esperienza di vita dell’autrice che per quarantadue anni è stata sposata con Paolo Parente stroncato da un male incurabile nel gennaio del 2017. I due per anni lavorano per le adozioni internazionali vivendo anche un’esperienza con i loro figli nella Repubblica Centroafricana. Alla presentazione del libro era assente, per un’improvvisa indisposizione,

Don Valerio Lucca, parroco della Chiesa della S.S. Annunziata, che ha curato la prefazione del libro, il quale nel messaggio inviato ha sottolineato che il libro può essere intravisto come un testo spirituale che nelle nuove generazioni può dare ispirazione per sperimentare la tenerezza e la gioia dell’essere veri Cristiani in ogni situazione di vita. Alla prima del libro, moderata dalla professoressa Maria Silvia Dotta, sono intervenute anche la professoressa Maria do Sameiro Freitas, che si occupa di Formazione presso l’Istituto Universitario Sophia di Regello, la quale per anni è stata in Vietnam dove aveva conosciuto nel 2009 Maria Teresa Paoletta ed il marito in soggiorno a Saigon per visitare istituti dove vivevano bambini abbandonati, i coniugi Maria Pina e  Angelo Caporaso che hanno adottato dei bambini vietnamiti ed il Sindaco di Grazzanise Enrico Petrella.

Durante il pomeriggio la Associazione Contemporanea di musica di Grazzanise ha offerto degli intermezzi musicali conclusasi con il noto canto dei Gen Rosso Resta qui con noi.  Le offerte donate per il libro sono state devolute dall’autrice direttamente alla Parrocchia di Grazzanise che ha ospitato l’evento culturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il libro di poesie di Maria Teresa Paoletta Gravante

CasertaNews è in caricamento