rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Casagiove

Notte dei licei artistici, il 'San Leucio' protagonista al Quartiere Borbonico di Casagiove

Una sinergia tra dirigenza, corpo docente, studentesse e studenti per un momento unico insieme all’amministrazione comunale di Casagiove, guidata dal sindaco Peppe Vozza

Un successo straordinario e condiviso quello della Notte dei Licei Artistici che ha visto lo storico liceo “San Leucio” protagonista al Quartiere Borbonico di Casagiove. Una sinergia tra dirigenza, corpo docente, studentesse e studenti per un momento unico che l’amministrazione comunale di Casagiove, guidata dal sindaco Peppe Vozza, ha voluto sposare ha coinvolto centinaia e centinaia di persone, grate per esserci state. "Il connubio tra due reti importanti – ha dichiarato la preside Immacolata Nespoli – quella dei Licei Artistici e la Tam (Tessile Abbigliamento Moda) ha visto lavorare le nostre allieve e i nostri allievi sul cambiamento climatico e il dolore, figlio più che mai, in questo momento storico, proprio della guerra e della violenza di genere. Temi, pensieri e riflessioni che sono stati coniugati in chiave artistica, mettendo in moto i vari indirizzi del nostro Liceo e il risultato, di cui andiamo tutte e tutti fieri è stato uno spettacolo d’arte fatto di creatività".

Ospiti d’onore Flaminia Giorda, coordinatrice dei Servizi Ispettivi del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Mariagrazia Dardanelli, presidente onoraria della Rete Nazionale dei Licei Artistici e presidente nazionale di A.Bi.Li.Art., Domenica Di Sorbo, dirigente tecnica del Ministero dell’Istruzione e del Merito. "Sento di dover dire un grazie profondo e sentito – ha concluso la dirigente scolastica – a quanti, con il loro impegno, la loro passione, la loro professionalità, hanno reso possibile una serata che resterà indimenticabile per quanti l’hanno condivisa. Crescere con la cultura e con l’arte è un’occasione speciale di cui noi ci sentiamo tutori e promotori".

Notte dei licei artistici a Casagiove

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte dei licei artistici, il 'San Leucio' protagonista al Quartiere Borbonico di Casagiove

CasertaNews è in caricamento