rotate-mobile
Cultura

I migliori locali dove ascoltare musica dal vivo a Caserta e provincia

La nostra selezione di club e pub dove assistere a esibizioni live

Caserta e la sua provincia offrono un fertile terreno per la formazione di band musicali. Tanti sono i locali o i club che danno l'opportunità a gruppi emergenti o anche affermati di potersi esibire in concerti e serate live. Ne abbiamo selezionati alcuni assolutamente da tenere d'occhio, con la loro programmazione di qualità.

SMAV

Il locale di Santa Maria a Vico offre sempre un calendario ricco di ospiti di caratura nazionale. Lo scorso anno, il calendario del locale aveva in agenda artisti come Giovanni Lindo Ferretti, cantautore e paroliere della band CCCP, Dente e i Marlene Kuntz. Il 15 dicembre ci sarà Cristina Donà. Vale la pena continuare a seguire la programmazione.

RAPSODIA

Nel centro della città, la scorsa stagione il locale ha offerto gli spettacoli di Tony Esposito, Francesco di Bella, Federico Poggipollini e varie cover band di livello internazionale come i Three Gees.

UNPLUGGED

Il locale di via Vico dopo aver ospitato per quattro anni artisti come Foja, Roberto Angelini e Pier Cortese, Maldestro, La maschera, Poppo e tanti altri, ha deciso di cambiare filosofia nella gestione degli eventi. Da quest'anno infatti la musica dal vivo è solo di giovedì e in chiave jazz. Grazie alla collaborazione con un'associazione culturale, il locale, ogni giovedì, offre la possibilità a tutti i giovani talenti casertani di esibirsi insieme ai più famosi maestri di conservatorio della zona.

MANOUCHE

Il locale si trova a Puccianiello, frazione di Caserta. Ottimo ristorante e anche B&B, avendo a disposizione un cortile organizza eventi e concerti. E’ stato uno degli ultimi locali in cui si è esibito il famoso cantautore e chitarrista casertano Fausto Mesolella.

FEELIX-DAY29

Il piccolo club di Via Marchesiello offre serate jazz e di qualità. Ferruccio Spinetti, Marco Zurzolo, Daniele Scannapieco , Mr Capitan Capitone, Daniele Sepe e altri artisti sono stati ospiti lo scorso anno.

DIESIS LIVE PUB

Le migliori cover band della campania si sono esibite qui. Queen of Bulsara, Vascover, Mascalzoni latini, ogni venerdi il locale offre musica dal vivo e ogni domenica, con l’Open Mic, il locale mette a disposizione ogni tipo di strumento per chiunque abbia voglia di esibirsi.

CLAURICAN IRISH PUB

Il locale si trova a via Acquaviva e tutti i venerdì offre musica dal vivo con cover band.

CAFFE' IN CORSO DA CELESTINO

Ogni sabato a partire dalle 12.00 aperitivo c'è il matinee musical. Un appuntamento per godere nel centro di Caserta, a corso Trieste, di musica dal vivo fuori orario.

CLUB 33 GIRI 

Il piccolo club di via Perla a Santa Maria Capua Vetere è in grado di promuovere eventi su vasta scala pescando a piene mani nel panorama underground campano ed italiano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori locali dove ascoltare musica dal vivo a Caserta e provincia

CasertaNews è in caricamento