rotate-mobile
Cultura Santa Maria Capua Vetere

Giornata della Memoria, la Cgil ricorda le vittime della Shoah a scuola

Doppio appuntamento all’ISISS Corrado e all’ISISS Amaldi-Nevio

In occasione della Giornata della memoria per ricordare le vittime della Shoah e dello sterminio nazista la Cgil e la Flc di Caserta e della Campania organizzano due incontri con gli studenti delle scuole superiori della provincia di Caserta.

I due appuntamenti si terranno venerdì 26 e sabato 27 gennaio, dalle 9.30, rispettivamente presso l’ISISS Vincenzo Corrado di Castel Volturno, e l’ISISS Amaldi-Nevio di Santa Maria Capua Vetere.

In un momento storico in cui i fenomeni di razzismo, omofobia e intolleranza stanno diventando nuovamente protagonisti della vita quotidiana si è valutata l’esigenza di confrontarsi e di discuterne con le nuove generazioni, nel ricordo delle vittime innocenti dell’odio e della ferocia nazifascista. Interverranno Camilla Bernabei (Segretaria Generale Cgil Caserta), Elisa Laudiero (Segretaria Cgil Campania), Gaetanina Ricciardi (FLC Caserta), Alessandro Rapezzi (FLC Cmpania), Samira Lotfi Khah (Generazione Migrante) Bernardo Diana (Rain Arcigay Caserta), Agostino Morgillo (ANPI Caserta.

I due incontri daranno quindi la possibilità agli studenti di confrontarsi, oltre che con gli esponenti del sindacato, anche con i rappresentanti dell’Anpi provinciale, di Rain Arcigay e dell’associazione Generazione Migrante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Memoria, la Cgil ricorda le vittime della Shoah a scuola

CasertaNews è in caricamento