rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Un concerto per omaggiare Fausto Mesolella a un anno dalla scomparsa

Il chitarrista e compositore casertano omaggiato dal suo 'pupillo' Marco Greco

È passato ormai un anno dalla tragica scomparsa di Fausto Mesollela. Il chitarrista e compositore casertano scomparve il 30 marzo dello scorso anno dopo esser stato colto da un malore nella sua casa di Macerata Campania.

Un lutto devastante per Caserta, che ha dovuto dire addio prematuramente al chitarrista storico della Piccola Orchestra Avion Travel, il gruppo guidato da Peppe Servillo con cui vinse al Festival di Sanremo nel 2000 con ‘Sentimento’.

 Ad un anno dalla sua scomparsa a ricordarlo ci penserà stasera presso l’Auditorium di Roma il cantautore Marco Greco, che renderà omaggio all’amico Fausto, suo produttore. L'incontro tra i due risale al 2016, anno in cui Greco vinse il Premio De Andrè 2016 anche grazie a Mesolella, che era in giuria. Da questa occasione nacque l'idillio artistico che portò Mesolella a produrre il disco di Greco, impegno portato avanti con grande dedizione fino alla fine.

Sul palco ci saranno Marco Greco (voce,chitarra), Riccardo Garcia Rubi (chitarra), Emanuele De Simone (mandolino,bouzuki), Filippo Minisola (piano), Valerio Mileto (basso), Alessandro Marzi (batteria) e Ilaria Mancinelli (cori).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concerto per omaggiare Fausto Mesolella a un anno dalla scomparsa

CasertaNews è in caricamento