rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura Pastorano

"I colori della vita", in uscita la raccolta di poesie di Ricciardi

Il libro in uscita il prossimo 5 luglio

Il 5 luglio uscirà il primo libro di Filippo Ricciardi, di Pastorano, dal titolo: "I colori della vita", edito dalla casa editrice Nomadistad.

Si tratta di una raccolta di poesie, che vede come protagonista una giovane ragazza di nome Margherita. Il tutto è visto dalla sua prospettiva, si parla di gioie, dolori, paure. I colori della vita sono le sfaccettature presenti in ognuno di noi. Perdita, amore, delusione, sofferenza, violenza, coraggio. Ma solo affrontando tutte le prove che il nostro percorso ci mette davanti, possiamo capire l’importanza della nostra vita. E noi possiamo fare solo una cosa dinanzi a lei: "inchinarci". Così come Margherita, lei non si è mai arresa e col tempo è riuscita ad accettarsi. Lei è quella persona che davanti alle prove più dure della vita non ha gettato la spugna: ha reagito, si è voluta bene, giungendo alla consapevolezza di non essere sbagliata, bensì inadatta a chi non riusciva a capirla. Questo libro vuole essere una celebrazione di Margherita e di tutte le persone che si rivedono in lei. E vuole mandare un messaggio: "Anche dopo la notte più buia, il tunnel più lungo, la giornata più grigia, ci sarà sempre un raggio di sole per voi: perché siete solo nel posto sbagliato, basta che provate a spostarvi più avanti". 

Il libro potrà essere acquistato su Amazon o qualunque libreria online, oppure contattando l’autore sui profili Instagram e Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I colori della vita", in uscita la raccolta di poesie di Ricciardi

CasertaNews è in caricamento