rotate-mobile
Cultura Marcianise

Celebrazione del Centenario di don Eustachio Montemurro

La funzione per il parroco missionario nell'istituto delle suore del sacro cuore

Adorazione e celebrazione eucaristica ieri nella Casa di Preghiera delle suore Missionarie Catechiste del Sacro Cuore per il Centenario, della salita al cielo, di don Eustachio Montemurro, fondatore della Congregazione religiosa. Grande la condivisione della celebrazione che ogni Casa della Congregazione delle suore ha organizzato, in questo primo semestre dell’anno in corso, come in ogni sua missione sparsa per il mondo.

Soddisfazione da parte della Superiora dell’Istituto marcianisano, Rachelina Roma, che al rito che ha organizzato con l’amore e la passione che mette sempre in ogni cose che fa nella quotidianità, così come nella guida spirituale della Casa di Marcianise, ha visto e raccolto la partecipazione di numerosi fedeli e devoti, con tanti associati dell’associazione “E.Montemurro” con la presidente, Carmela Russo e la segretaria Dora De Simone. Grande coinvolgimento anche per i canti della piccola corale che ha animato l’evento speciale. A celebrare la bella funzione religiosa, don Pasqualino Rubino che ha ricordato la figura del fondatore, un uomo di grande sensibilità e amore per il prossimo cristiano. Le sue erano linee guida fondamentali, per il recupero degli ultimi, che volle imprimere bene nella fondazione della sua congregazione religiosa.

“Le Suore Missionarie Catechiste del Sacro Cuore – così la Superiora della Casa di Marcianie, Suor Rachelina - collaborano all’opera della salvezza partecipando alla missione della Chiesa, specialmente tra i più piccoli e i più poveri. Le religiose, nel rispetto totale delle regole della congregazione, operano fondando sul carisma dettato da Montemurro, prestando Servizio Apostolico soprattutto nell’evangelizzazione, anche in terra di missione dedicandosi con generosità all’educazione dell’infanzia e della gioventù, fin da allora, mediante la scuola, gli oratori, gli educandati di una volta, i laboratori femminili, così come all’assistenza degli anziani in case di riposo e pensionati, e alla pastorale parrocchiale, in ogni attività che svolgono le suore sono sempre attente al momento catechistico, per questo Missionarie e Catechiste.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrazione del Centenario di don Eustachio Montemurro

CasertaNews è in caricamento