rotate-mobile
Cultura Via Roma

Gli alunni della Giannone protagonisti sul palco del don Bosco

Gli allievi della scuola media metteranno in scena "Canto di Natale" di Dickens

Le alunne e gli alunni dell’istituto comprensivo Pietro Giannone di Caserta, guidati dal maestro Roberto Solofria e dal professor Bruno Liverani, tutor del progetto , e con la collaborazione della professoressa Servillo, metteranno in scena il capolavoro di Charles Dickens “Canto di Natale”. Lo spettacolo si terrà srtasera, 20 dicembre, alle 19 presso il teatro Don Bosco di Caserta.

Anche quest’anno la storica e prestigiosa scuola casertana, grazie alla dirigente scolastica Maria Bianco e al valido corpo docente offrirà uno spettacolo che rappresenta una della più amate e profonde riflessioni letterarie sul valore del Natale, come solo i capolavori possono esprimere.La scuola, da sempre impegnata nelle attività teatrali, anche questa volta testimonia il senso profondo dell’importanza didattica educativa e sociale che tale forma d’arte ha sugli studenti.

La dirigente, i docenti e gli alunni saranno lieti di ospitare quanti vorranno assistere alla manifestazione. Lo spettacolo sarà preceduto dalle coreografie del corpo di ballo della scuola a cura della professoressa Loredana Fabrocile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni della Giannone protagonisti sul palco del don Bosco

CasertaNews è in caricamento