rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura Arienzo

Busta solidale per la ricerca sul cancro

Realizzata dall’Associazione Muratterra a favore della fondazione AIRC

Nella serata di giovedì 7 dicembre nella Chiesa dell’Annunziata di Arienzo si è svolto l’evento di presentazione della busta solidale realizzata dall’Associazione Muratterra a favore della fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

Un evento che ha visto una grande partecipazione di adulti ma anche di ragazzi, soprattutto dell’I.C. Galilei di Arienzo accompagnati dalla loro dirigente Prof. Rosa Prisco, e dell’Istituto Musicale Lombardi di Airola.

Dopo i saluti del presidente dell’associazione Antonio Rivetti, del Sindaco di Arienzo dott. Giuseppe Guida, si sono susseguiti gli illustri ospiti: la dott.ssa Patrizia Vestini, dirigente del Presidio Ospedaliero di San Felice a Cancello, del dott. Giovanni Moniello, geriatra del presidio, di don Raffaele D’Addio, sacerdote del territorio e della dott.ssa Maria Teresa Schettino consigliera del Comitato AIRC Campania, moderati dalla vicepresidente Giusi Guida.

“L’idea di questo progetto parte da lontano, – ha esordito il presidente Rivetti – in linea con il nostro ultimo anno di attività, che ha riguardato e riguarda la valorizzazione del territorio, dal concorso Saperi e Sapori fino all’ambizioso progetto “Sent-Ieri”: incentrato sulla riscoperta naturalistica della nostra Valle, territorio al centro delle provincie della Campania e che desideriamo torni ad essere Terra di eccellenza.
I tumori oggi rappresentano una delle principali cause di morte in Campania, è un dato destabilizzante e che deve farci riflettere. Ecco il senso di questa serata: presentare un progetto solidale e accendere un riflettore. Questa sera abbiamo assistito ad un evento di alto spessore sociale e culturale.”

Sarà possibile ritirare la busta anche nei prossimi giorni e utilizzarla come regalo natalizio: contribuire a una buona causa, valorizzare il territorio e assaggiare prodotti di qualità. Tutto il ricavato andrà alla fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

All’evento hanno preso parte anche il presidente della Pro Loco locale Domenico Cangiano, il presidente del Lions Club Maddaloni Calatia Dott.ssa Ferraro Rossana, una rappresentanza giovanile della Real Arienzo Academy e altre realtà del territorio, a dimostrazione che i buoni progetti creano entusiasmo e rete. Al termine il ristorante Hosteria Ara e la pasticceria Arminio hanno gentilmente offerto una degustazione di prodotti natalizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busta solidale per la ricerca sul cancro

CasertaNews è in caricamento