rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

“Gelato artigianale al latte di bufala: il Caseificio La Baronia accoglie l’estate in tutta freschezza”

Castel di Sasso - Ci siamo, è tutto pronto a Castel di Sasso, in provincia di Caserta, per accogliere l’estate in tutta freschezza. Il Caseificio La Baronia, già noto per la squisita mozzarella di bufala Campana DOP, ha inserito tra i suoi...

Ci siamo, è tutto pronto a Castel di Sasso, in provincia di Caserta, per accogliere l’estate in tutta freschezza. Il Caseificio La Baronia, già noto per la squisita mozzarella di bufala Campana DOP, ha inserito tra i suoi prodotti il gelato artigianale a base di latte di bufala.

Una vera delizia realizzata solo con materie prime selezionate, destinata a conquistare tutti con la sua artigianalità. Gli ingredienti del gelato, infatti, sono naturali, senza additivi o emulsionanti, e rispettano il profumo e l’aroma dei prodotti che offre la natura, dal latte di bufala alla frutta di stagione, rigorosamente freschi e genuini al 100%, una vera specialità dal gusto sorprendente. La ricchezza del latte di bufala, rispetto al latte tradizionale, garantisce una cremosità intensa e un sapore delicato. Pur essendo molto simile al latte vaccino, se ne discosta per la concentrazione maggiore di “lattobacilli” e grassi insaturi che determinano un minor contenuto di colesterolo. Inoltre, è più ricco di calcio, fosforo e magnesio e il gelato è corposo, più leggero e, senza dubbio, più digeribile.

Nasce, così, la nuova godereccia produzione della famiglia Cutillo che, applicando le più moderne tecnologie alla tradizione, garantisce la genuinità di un prodotto fresco, a pochi metri di distanza dall’allevamento bufalino, da cui proviene il latte prelevato con una sola mungitura giornaliera.

Il segreto dell’eccellenza di questi gelati è racchiuso nella passione e devozione per questo territorio e per gli animali, nella ricchezza degli ingredienti selezionati di qualità e, infine, nella leggerezza del latte di bufala. Il gelato del caseificio La Baronia è pronto per dare il massimo piacere ai consumatori.

Caseificio La Baronia Via Truli 1, Castel Di Sasso, CE 81040 - 0823 659014 www.labaronia.com

Si parla di

“Gelato artigianale al latte di bufala: il Caseificio La Baronia accoglie l’estate in tutta freschezza”

CasertaNews è in caricamento