rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cucina

Il meglio della gastronomia al Bikini

Vico Equense - Puccio Corona, il volto noto della Rai, presentarà questa sera, ad un qualificato parterre di esperti, la produzione vinicola 2007 dell'azienda agricola di "Pasquale Trinchillo". Per l'occasione si sono dati appuntamento presso il...

Puccio Corona, il volto noto della Rai, presentarà questa sera, ad un qualificato parterre di esperti, la produzione vinicola 2007 dell'azienda agricola di "Pasquale Trinchillo". Per l'occasione si sono dati appuntamento presso il ristorante "Bikini" di Vico Equense nomi di chef pluristellati e non come: Don Alfonso e Livia Iaccarino, Gennaro Esposito, Alfonso Caputo, Antonio Mellino per passare a Giuseppe Aversa e ai tanti che hanno portato il nome di Sorrento e della sua costa ai vertici della gastronomia italiana e mondiale tout court.
L'azienda ha la sua sede a Cetona (SI) e si estende per circa undici ettari producendo vino ed olio. Il titolare Pasquale Trichillo, nonostante sia l'attuale presidente regionale della federazione dei balneatori, ha tenacemente, da oltre 15 anni, inseguito questo sogno che, come afferma, "non è altro che un recupero delle tradizioni imprenditoriali della famiglia".I vini, attualmente in produzione contrassegnati dalla etichetta " Il Palazzaccio di Re Porsenna " sono tre : Petraia bianco, Rosso i.g.t. e Chianti D.O.C.G. Il nome "Palazzaccio" deriva da una antica leggenda che vuole che l'attuale casale posto al centro della tenuta sia stato costruito sui resti di uno dei palazzi di Re Porsenna.
Durante la serata, si potranno degustare inoltre un Chianti riserva ed un Vin Santo, che verranno commercializzati nel prossimo anno. Gli abbinamenti gastromici sono stai curati dalla sig.ra Liliana Scarselli e dallo chef Domenico de Simone che regna nella cucina del "Bikini". La parte tecnica di degustazione è stata curata dal giornalista Francesco Aiello.
All'interno dell'evento, è stato previsto un particolare spazio che si propone, rigorosamente dal vivo, di far rivivere l'atmosfera intima ed internazionale della musica e delle canzoni della Capri negli anni '50.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meglio della gastronomia al Bikini

CasertaNews è in caricamento