rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cucina Capua

Rassegna enogastronomica Arte, Vini e Sapori

Capua - Domenica 16 Dicembre 2007 la Pro Loco di Capua con il Comune di Capua (Assessorato alle Attività Produttive), l’UNPLI Caserta (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), l’Associazione Culturale Terra Laboris, La Camera di Commercio di Caserta e...

Domenica 16 Dicembre 2007 la Pro Loco di Capua con il Comune di Capua (Assessorato alle Attività Produttive), l’UNPLI Caserta (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), l’Associazione Culturale Terra Laboris, La Camera di Commercio di Caserta e Casartigiani, organizza la rassegna enogastronomica “Arte, Vini e Sapori”.
Giunta ormai alla sesta edizione, e frutto della collaudata collaborazione con l’esperto Michele Nuzzo, la rassegna mira a promuovere le “eccellenze” del territorio, intese in termini di prodotti di qualità dell’eno-gastronomia e dell’artigianato locale: una vera e propria visita guidata a tutti i prodotti tipici locali e alla ricca gastronomia di Terra di Lavoro.
Formaggi, mozzarella, vini, olio d’oliva, pasta, cioccolato, ortaggi, marmellate uniti all’arte della ceramica, del legno e del ricamo faranno mostra di se per l’intera giornata nella splendida cornice di piazza dei Giudici.
Gli stand saranno aperti al pubblico dalle ore 9 e offriranno per l’intera giornata assaggi gratuiti a chi vorrà assaporare la genuinità delle produzioni artigianali che hanno consentito alla gastronomia campana di fregiarsi del marchio D.O.C.
Nel corso della mattinata, dalle ore 10 alle ore 13, sono previste visite guidate al patrimonio artistico culturale e alle ore 11, presso la Sala Biblioteca della Pro Loco, sarà presentato il secondo volume della collana di studi storici capuani “Antichi Acquedotti e Fontane di Capua, scritto da Daniela De Rosa e Luigi Russo.
Il pomeriggio, invece, sarà dedicato alla musica etnica popolare, con la partecipazione del gruppo “La Paranza di Cicetto” di Ruviano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna enogastronomica Arte, Vini e Sapori

CasertaNews è in caricamento