rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cucina Cellole

Eleusi Villa Matilde: ottima annata

Cellole - Si appena conclusa a Villa Matilde la lavorazione del passito ottenuto dalle uve Falanghina: l’Eleusi, piccola chicca dell’azienda casertana. La sovramaturazione e l’appassimento naturale in pianta fortemente anticipato, così come...

Si appena conclusa a Villa Matilde la lavorazione del passito ottenuto dalle uve Falanghina: l’Eleusi, piccola chicca dell’azienda casertana. La sovramaturazione e l’appassimento naturale in pianta fortemente anticipato, così come l'andamento della vendemmia 2007, hanno generato , anticipa l’enologo dell’azienda Fabio Gennarelli. L’Eleusi 2007 può dunque considerarsi ad oggi l'annata migliore degli ultimi 15 anni. Sarà sugli scaffali delle enoteche a partire dall’autunno 2009.
Alla produzione dell'Eleusi viene dedicata da sempre estrema cura e passione: la selezione delle uve avviene manualmente, pigna per pigna e chicco per chicco, per prendere solo quanto di meglio la natura ha fatto maturare. La resa finale non supera mai il 10 /15%, ed è per questo che si tratta di un vino molto pregiato di cui ne vengono prodotte solo 4.000 bottiglie da 375 ml ogni anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eleusi Villa Matilde: ottima annata

CasertaNews è in caricamento