rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cucina Piana di Monte Verna

Percorso diVino, quasi divino

Piana di Monte Verna - Come da programma, nella serata di sabato 15 settembre Piana di Monte Verna è stata animata dalla prima edizione della manifestazione eno-gastronomica Percorsi di...Vino, egregiamente organizzata dalla Consulta dei Giovani...

Come da programma, nella serata di sabato 15 settembre Piana di Monte Verna è stata animata dalla prima edizione della manifestazione eno-gastronomica Percorsi di...Vino, egregiamente organizzata dalla Consulta dei Giovani con il patrocinio dell'amministraizone comunal e la concreta partecipazione di numerosi volontari pianesi. Le strade del centro storico di Piana, con l'effetto "borgo antico" creato dalle nuove lampade antichizzate e dalla pavimentazione in cubetti di porfido, erano state addobbate con stands eno-gastronomici allestiti da produttori di vino locale, panificatori e da stupende composizioni floreali preparate per l'occasione dai due proprietari dei negozi di "piante e fiori" presenti in Piazzetta della Libertà e in Via Roma. Artisti del vetro, della ceramica e le musiche di canti popolari e tradizionali hanno dato quel tocco suggestivo che ha consentito di trascorrere una piacevole serata ai tantissimi turisti che non hanno voluto perdere un'occasione.
Il percorso culinario cominciava con l'assaggio di primi piatti preparati dal ristorante Mister Poldo di Remo Ferraro in Via Masseria Corte, ai secondi piatti aveva pensato invece la "Locanda Carpe diem" di Lucio Romano in Largo Ferrari. Chi voleva invece assaporare l'antica pizza napoletana poteva raggiungere la Piazza 21 Maggio 1860, dove c'era ad attenderli Alberto Fasci davanti al suo ristorante-pizzeria "La Plaza".
Irripetibili "pizzonde" e zeppole fritte preparate da Zia Concettina per lo stands del gruppo teatrale "Concetta Di Monaco-Amici Disponibili" e i dolci tradizionali fatti da Mena, Rita e Filomena che si potevano gustare nella suggestiva Piazzetta della Libertà completavano la serata organizzata all'insegna di Bacco e Lucullo.
L'iniziativa è stata ripresa da una troupe televisiva di SKY. Il Sindaco De Marco, che non ha fatto mancare la sua presenza ad una serata così particolare ed ha sponsorizzato la pubblicità della manifestazione, si è complimentato con i giovani della consulta e con tutto il comitato promotore, invitandoli a ripetere iniziative simili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorso diVino, quasi divino

CasertaNews è in caricamento