rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cucina Alvignano

Lo Chef Vito Cortese presenta la scuola di cucina naturale crudista

Alvignano - Parte domenica 7 aprile, contemporaneamente da 7 città la nuova sfida di Nudo&Crudo, la scuola di cucina naturale crudista itinerante del rinomato Chef Vito Cortese.Genova, Modena, Treviso, Udine, Ostia, Caserta, Londra sono solo le...

Parte domenica 7 aprile, contemporaneamente da 7 città la nuova sfida di Nudo&Crudo, la scuola di cucina naturale crudista itinerante del rinomato Chef Vito Cortese.Genova, Modena, Treviso, Udine, Ostia, Caserta, Londra sono solo le prime sette città toccate dal nuovo team di collaboratori dello chef Vito Cortese, il più famoso e qualificato portavoce della cucina naturale crudista gourmet in Italia.Il progetto Nudo&Crudo, nella sua evoluzione ManiInPasta, è attivo in Italia già da qualche anno ed è considerato il format più efficace, e allo stesso tempo più divertente, per diffondere la cultura e i benefici dell'alimentazione naturale di origine vegetale. Si tratta di vere e proprie lezioni di cucina gourmet in cui gli studenti sperimentano in prima persona tecniche di cucina rivoluzionarie e realizzano menù crudisti completi, dall'antipasto al dolce, senza ricorrere ad alcun tipo di cottura e mantenendo quindi intatte le sostanze nutritive degli alimenti, fondamentali alla salute dell'organismo.Perché questa evoluzione?
Studi medici che avvallano l'importanza della salute alimentare, il crescente interesse verso questa filosofia culinaria e la necessità di far fronte ad una richiesta sempre più incalzante di seminari e corsi ManiInPasta hanno spinto lo chef Vito Cortese a selezionare e formare una squadra di otto collaboratori che, sotto la sua attenta supervisione, porteranno il marchio Nudo&Crudo in tutta l'Italia e a Londra. L'evento di inaugurazione di domenica 7 aprile, nel quale tutti i collaboratori insegneranno 7 ricette durante 7 corsi in 7 diverse città d'Europa contemporaneamente non ha precedenti.

Chi è Vito Cortese?
Vito Cortese, pugliese d'origine, toscano d'adozione, è riconosciuto in Italia come il più importante ambasciatore della cucina crudista gourmet. Allievo e amico dell'americano Matthew Kenney, Vito porta avanti con entusiasmo, lungimiranza ed intelligenza la missione di far conoscere al mondo intero la bontà e la bellezza della Raw-Food Cuisine. Tra i suoi immediati progetti, anche la creazione dell'Accademia Europea di Crudismo.Qui in Campania sarà presente Francesca Russo ed il primo corso si terrà a "La Cascina Country House", Via Olivella Regiana, Alvignano (CE) .Informazioni e contatti alla pagina facebook di Nudo&Crudo Raw Food Italy oppure al numero 329/4045706.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Chef Vito Cortese presenta la scuola di cucina naturale crudista

CasertaNews è in caricamento