Nasce il marchio 'Nera di Bufala', la prima mozzarella dal colore scuro a base di carbone vegetale

(Cancello Arnone) Nasce il marchio «Nera di Bufala», la prima mozzarella dal colore scuro. Il brand è stato registrato dall'imprenditore caseario Umberto D'Angelo, titolare dell'omonimo caseificio di Cancello ed Arnone, e sarà presentato oggi e...

065954_mozzarella_nera_bufala

(Cancello Arnone) Nasce il marchio «Nera di Bufala», la prima mozzarella dal colore scuro. Il brand è stato registrato dall'imprenditore caseario Umberto D'Angelo, titolare dell'omonimo caseificio di Cancello ed Arnone, e sarà presentato oggi e domani nel corso della Sagra della Mozzarella proprio di Cancello ed Arnone.A conferire il colore scuro alla «Nera di Bufala» è il carbone vegetale le cui proprietà rendono la mozzarella molto più digeribile oltre ad avere effetti positivi per l'intestino dei consumatori.
«L'idea – spiega D'Angelo – mi è venuta in mente dopo aver provato il pane carbone. Ho pensato che lo stesso principio potesse essere applicato alla mozzarella e così ho iniziato a produrla per provare. Dopo qualche settimana abbiamo iniziato a venderla e l'effetto sulle persone è stato esaltante. La mozzarella nera, che è in vendita solo presso il nostro caseificio, è piaciuta moltissimo ai nostri clienti».Adesso, dopo aver registrato il marchio, il nuovo prodotto verrà lanciato anche sul mercato nazionale ed anche oltre confine. Numerose sono già le richieste da Francia, Germania e Svizzera. Insomma l'export di Terra di Lavoro si arricchisce di una nuova eccellenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna trovata morta nel letto di casa: aveva 40 anni

  • Bimbo morto, i genitori di Diego rompono il silenzio dopo 5 giorni

  • Coronavirus, record di nuovi contagi nel casertano: altri 120 casi in Campania

  • Coronavirus, si aggrava il bilancio dei contagi: nuovi casi ad Aversa e Castel Volturno

  • Coronavirus, slitta il picco in Campania. "Contagi al massimo tra fine aprile ed inizio maggio"

  • Coronavirus, muore un uomo di Marcianise ricoverato in ospedale

Torna su
CasertaNews è in caricamento