rotate-mobile
Cronaca Piazza Vanvitelli

No del Comune ai commercianti: la Ztl sarà allargata anche a via Giannone

Negate le modifiche richieste: delusione per la nuova assenza del sindaco Marino. Ad aprile parte il nuovo appalto parcheggi. Confermata anche la realizzazione dell'App

No alle modifiche alla Zona a traffico limitato di Caserta. Dopo oltre un mese di attesa, i commercianti del Capoluogo si sono viste chiudere tutte le porte sulla richiesta di modifiche nella Ztl tra corso Trieste e via Gasparri che tanti problemi economici sta causando alle attività del centro storico. La conferma, di quanto era nell’aria, è arrivata dopo l’incontro di stamattina tra una delegazione di una decina di commercianti capitanata da Lello Valentino della Confesercenti col vicesindaco Franco De Michele, l’assessore alla Programmazione dello Sviluppo Produttivo della Città Emiliano Casale ed il Comandante della Polizia Municipale, Luigi De Simone.

Nessuna possibilità di modifica della Ztl dunque, anche se i delegati della giunta Marino hanno provato a ‘placare gli animi’ annunciando che ad aprire partirà il nuovo sistema di parcheggio nelle strisce blu, con un abbattimento di ben il 40% delle tariffe, a vantaggio delle famiglie e dei commercianti. Inoltre, è stato approntato un nuovo programma di comunicazione basato su una app (di cui CasertaNews aveva già parlato nei giorni scorsi) che in tempo reale consentirà di verificare i posti disponibili in tutti i parcheggi pubblici e privati della città, prenotando direttamente dal telefonino. Previsti anche dei cartelloni elettronici, da allocare in prossimità dell’ingresso dei parcheggi, che indicheranno i posti auto residui.

De Michele e Casale, inoltre, hanno anche annunciato che sono iniziati i lavori per approntare la nuova Ztl su corso Giannone, nel tratto compreso tra via Sant’Antonio da Padova e piazza Vanvitelli, che sarà attiva nelle fasce orarie tra le 7,30 e le 9,00 e le 12,00 e le 14,00. Va da sé che i commercianti sono rimasti molto delusi, anche perché anche al terzo incontro richiesto non si è presentato il sindaco Carlo Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No del Comune ai commercianti: la Ztl sarà allargata anche a via Giannone

CasertaNews è in caricamento