rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Zero tamponi positivi nel casertano: è la seconda volta in 3 giorni

I dati del’Asl: i guariti salgono a 119, attualmente in cura 237 persone

Per la seconda volta in tre giorni non ci sono tamponi positivi al Covid-19 per la provincia di Caserta nelle ultime 24 ore. E’ il dato comunicato dall’Asl che certifica il trend positivo per la provincia di Caserta dove i guariti hanno raggiunto quota 119. Sono 237, invece, le persone attualmente ancora positive al coronavirus che sono seguite tra gli ospedali ed a casa.

Oggi purtroppo si è aggravato il dato dei deceduti, con la scomparsa della donna di Santa Maria Capua Vetere che era ricoverata in ospedale a Caserta. La città del foro e’ quella che mantiene il numero più alti di contagiati totali (32) seguita da Aversa (31). Inoltre in provincia di Caserta ci sono 327 persone in quarantena e 2588 in isolamento domiciliare.

Numeri, questi, che comunque permettono di guardare con maggiore ottimismo alla fine della quarantena prevista per il 3 maggio. Il premier Giuseppe Conte ha confermato proprio sabato sera che non ci saranno accelerazioni già da lunedì, ma a questo punto è auspicabile prevedere che dal 4 maggio si possa tornare ad allentare le misure che hanno permesso, fino ad oggi, di rallentare lo sviluppo del virus in Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zero tamponi positivi nel casertano: è la seconda volta in 3 giorni

CasertaNews è in caricamento