rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Guerra Zagaria-Rai, Viglione: "Faccia i nomi dei politici suoi amici"

Il boss del clan dei Casalesi aveva chiesto 100mila euro di danni per la fiction sulla sua cattura

"Se Michele Zagaria vuol davvero fare beneficenza faccia i nomi dei politici che hanno favorito il clan". Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Viglione interviene sul risarcimento da 100 mila euro che il superboss del clan dei Casalesi intende chiedere alla Rai come corrispettivo per i danni alla sua immagine causati dalla fiction "Sotto copertura 2 - La Cattura di Zagaria".

Soldi che l'ex primula rossa intenderebbe dare, poi, in beneficenza. "Mi sa tanto di una battuta politico-mediatica - commenta il consigliere regionale di Gricignano d'Aversa - Sia chiaro la legge gli consente di sporgere querela e può quindi farlo. Andando oltre, però, bisogna dire che ci sono persone che hanno subito le conseguenze di quello che Michele Zagaria ha fatto in questo territorio, c'è chi ha pagato ad un prezzo molto caro i suoi comportamenti. Se davvero vuol fare beneficenza faccia i nomi di chi ha favorito il clan, dei politici che hanno consentito lo sversamento dei rifiuti. E' l'unico e minimo ristoro che davvero può dare, altro che beneficenza".

Poi Viglione spiega il lavoro che sta portando avanti nella commissione anticamorra, con Carmine Mocerino (eletto nella lista Caldoro Presidente) ed Enza Amato del Pd. "Quella sui beni confiscati è una battaglia senza bandiere - dice Viglione - Stiamo per portare nella VI Commissione un testo modificato per il riutilizzo dei beni confiscati. La legge del 2012 è inattuale e per questo andava cambiata. Entro la fine dell'anno speriamo di avere un nuovo testo".

Tra gli emendamenti proposti l'innalzamento dell'età, oggi fissata a 35 anni, per la premialità delle start-up ed l'aumento della quota del 50% di coofinanziamento regionale per le opere di ristrutturazione, "da rimandare ad uno specifico regolamento", precisa Viglione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra Zagaria-Rai, Viglione: "Faccia i nomi dei politici suoi amici"

CasertaNews è in caricamento