rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

SINDACO ARRESTATO Voto di scambio per l'appoggio ad un candidato. Indagata anche deputata Pd

Di Muro è stato arrestato per l'inchiesta sui progetti dell'ambito socio sanitario

C'è anche l'ipotesi di voto di scambio tra le accuse rivolte dalla Procura di Sana Maria Capua Vetere all'ex sindaco Biagio Di Muro, finito questa mattina nuovamente in carcere. Secondo gli inquirenti l'architetto avrebbe utilizzato gli accordi illeciti con le società che lavoravano per l'ambito socio sanitario per sostenere alla campagna elettorale per le elezioni regionali il candidato del Partito democratico Stefano Graziano (che però è completamente estraneo all'indagine della Procura).

L'indagine è partita in seguito alla denuncia di una donna che si è ritrovata a sua insaputa nell'elenco di coloro che potevano lavorare nei progetti dell'ambito socio sanitario e che ha presentato denuncia in tal senso ai carabinieri. Successivamente alla querela, è stata avviata una indagine che, tramite intercettazioni, ha permesso di ricostruire tutta la vicenda.

LA DEPUTATA PD - Nell'inchiesta risulta indagata la deputata del Pd Camilla Sgambato, originaria proprio di Santa Maria Capua Vetere. Stando alle accuse della Procura la parlamentare democratica avrebbe raccomandato un componente dell’ufficio di piano. Immediata la reazione della deputata casertana: “Sono assolutamente serena perché non ho fatto nulla ed ho piena fiducia nella magistratura e nel lavoro dei giudici – si legge in una nota -. Ho già dato mandato ai miei legali al fine di chiarire al più presto possibile la mia posizione perché totalmente estranea ai fatti contestatimi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SINDACO ARRESTATO Voto di scambio per l'appoggio ad un candidato. Indagata anche deputata Pd

CasertaNews è in caricamento