rotate-mobile
Cronaca Casapesenna

L'ex vivandiera di Zagaria e quella relazione amorosa col fratello del boss

Il retroscena emerso da una testimonianza durante il processo ad Inquieto

La vivandiera di Michele Zagaria, che nascose insieme al marito il boss in un bunker in una casa a Casapesenna, si frequenterebbe con il fratello di un altro esponente storico del clan dei Casalesi, ex capozona nell'agro aversano oggi recluso.

E' questo il senso delle parole pronunciate da un ispettore della Dia nel corso del processo a carico di Nicola Inquieto. Un retroscena a "tinte rosa" emerso nel periodo che la donna era intercettata dagli inquirenti dell'antimafia che hanno ascoltato diverse telefonate. Secondo l'investigatore la vivandiera del boss si sarebbe separata dal marito e ci sarebbe stata quantomeno una "frequentazione" tra i due.

Nel corso dell'udienza, celebrata a Napoli Nord, a carico di Inquieto, accusato di aver riciclato i soldi di Michele Zagaria nelle sue imprese in Romania, sono stati ascoltati anche i collaboratori di giustizia Massimiliano Di Caterino, Generoso Restina e l'ex capoclan, oggi collaboratore di giustizia, Antonio Iovine che ha parlato dei rapporti tra Zagaria ed Inquieto appresi dallo stesso Capastorta. 

Tutti e tre i collaboratori hanno confermato quanto riferito ai magistrati in sede di indagini. Massimiliano Caterino ha anche parlato del "finto" attentato al negozio di telefonia di Nicola Inquieto in piazza a Casapesenna. Un raid commesso per distogliere l'attenzione delle forze dell'ordine da Nicola Inquieto dopo che in casa sua venne trovato Carmine Zagaria, fratello di Michele. Vennero esplosi colpi di arma da fuoco contro la saracinesca del negozio. Il raid venne commesso, secondo quanto detto da Caterino, da Attilio Pellegrino, Antonio Santamaria e Gino Ianuario.

Il processo è stato rinviato all'inizio della prossima settimana. Nel collegio fifensivo fanno parte gli avvocati Giuseppe Stellato e Nicola Marino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex vivandiera di Zagaria e quella relazione amorosa col fratello del boss

CasertaNews è in caricamento