rotate-mobile
Cronaca

Pasquetta alla Reggia, quasi 10mila presenze nel palazzo vanvitelliano | FOTO

Nel ponte di Pasqua ben 20mila i turisti che hanno preso "d'assalto" la Reggia

La bella giornata di sole ha dato certamente una mano, ma la Reggia si conferma una meta turistica di primo livello in Italia. Il palazzo vanvitelliano è stato preso “d’assalto” da ben 9.162 persone che, dalle 8:30 di questa mattina, si sono messe in fila per visitare il parco e le stanze del complesso borbonico.

Per fortuna, nonostante le code e i tanti turisti presenti, non sono stati registrati grossi problemi. Imponente lo schieramento di forze dell’ordine che ha controllato per l’intera giornata che tutto procedesse per il verso giusto.

Pasquetta Reggia

La task force composta da carabinieri, Squadra Volante della Polizia di Stato e polizia municipale ha presidiato costantemente l’area della Reggia. Molti i palloni sequestrati ai ragazzi, mentre nella mattina tre parcheggiatori abusivi sono stati identificati e sanzionati dalla Guardia di Finanza.

Le Fiamme Gialle hanno inoltre bloccato tre venditori abusivi di gadget e guide della Reggia sequestrando un centinaio di souvenir. Due ragazzi in coda sono stati segnalati al Prefetto perché trovato in possesso dalle unità cinofile della Finanza di alcuni grammi di hashish che avrebbero voluto introdurre all'esterno. Nel Parco invece i finanzieri hanno multato il conducente di una carrozza trainata da cavalli per mancata emissione dello scontrino fiscale.

Una due giorni di Pasqua che si chiude quindi con numeri da capogiro: con le quasi 12mila presenze di domenica, sono stati ben 20mila i turisti che hanno visitato la Reggia di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta alla Reggia, quasi 10mila presenze nel palazzo vanvitelliano | FOTO

CasertaNews è in caricamento