rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Piedimonte Matese

Violenza sessuale su due cuginette, chiuso il processo al sociologo

A fine gennaio la requisitoria del pubblico ministero e le arringhe dei difensori

Una delle due bambine era capace a testimoniare mentre sull'altra la perizia disposta dai giudici non ha sciolto i dubbi. Questo l'esito della consulenza disposta dal collegio presieduto dal giudice Loredana Di Girolamo che, di fatto, ha chiuso il processo a carico di un sociologo 63enne di Piedimonte Matese accusato di violenza sessuale nei confronti di due cuginette che, all'epoca dei fatti avvenuti tra il 2015 ed il 2018 avevano 7 ed 8 anni.

I giudici, dopo un lungo dibattimento, hanno disposto una nuova perizia per valutare la capacità a testimoniare delle due piccole. Il perito nominato per una delle due ha dichiarato la piena capacità a testimoniare mentre per la più giovane la consulente ha lasciato il dubbio. I giudici hanno dichiarato la chiusura del dibattimento con il processo rinviato a fine gennaio quando è prevista la requisitoria del pm e le arringhe dei difensori delle parti civili, gli avvocati Emanuele Sasso e Carmela Amato, e dell'imputato, l'avvocato Alfano. 

I fatti di cui il 63enne è accusato si sono verificati dal 2015 al 2018 ad Alife, nella casa di una parente dell'uomo dove le due bambine si recavano per svolgere i compiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su due cuginette, chiuso il processo al sociologo

CasertaNews è in caricamento