rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piedimonte Matese

Violenta due bambine, giudizio immediato per sociologo

Gli abusi del professionista nella casa dove le piccole andavano a fare i compiti

Giudizio immediato per il sociologo 63enne di Piedimonte Matese accusato di violenza sessuale nei confronti di due cuginette di 7 ed 8 anni. E' stata questa la decisione del giudice Dello Stritto del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti del professionista.

Il sociologo aveva già formalizzato istanza di rito abbreviato, ancora non ammessa dal giudice. Nel corso dell'udienza di oggi, però, ha richiesto un giudizio abbreviato condizionato. Istanza rigettata dal gup dopo che i difensori delle parti civili, gli avvocati Emanuele Sasso e Carmela Amato, si sono opposti, essendo stato già richiesto un giudizio alternativo. A quel punto il legale dell'imputato, l'avvocato Alfano (subentrato dopo la revoca ad un precedente), ha ritirato la richiesta optando per il dibattimento con immediato. Il processo, che si celebrerà dinanzi alla seconda sezione collegiale (collegio B) del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sarà fissato nei prossimi giorni.

I fatti di cui il 63enne è accusato si sono verificati dal 2015 al 2018 ad Alife, nella casa di una parente dell'uomo dove le due bambine si recavano per svolgere i compiti. Secondo la ricostruzione della Procura, il 63enne, oltre ad aver fatto sesso con la bambina di 8 anni, avrebbe tentato di avere anche un rapporto orale con la più piccola, che però sarebbe riuscita a sfuggire alle grinfie dell’uomo. In un altro caso, una delle due piccine veniva presa in braccio e, con la scusa di vedere i video sul computer o suonare la chitarra, l’uomo si muoveva come a simulare un rapporto sessuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta due bambine, giudizio immediato per sociologo

CasertaNews è in caricamento