rotate-mobile
Cronaca

Violenta la nipotina di 6 anni: i giudici lo scarcerano

Liberazione anticipata per un 45enne dopo la condanna. Il tribunale di Sorveglianza concede l'affidamento ai servizi sociali

Violentò la nipotina di appena 6 anni. Per questo V.C., 45 anni di Caserta, era finito in carcere in seguito ad una condanna definitiva a 5 anni e 6 mesi di reclusione con fine pena nel gennaio del 2022. I giudici del tribunale di Sorveglianza di Salerno hanno, però, disposto la sua scarcerazione anticipata. 

I magistrati, nonostante il parere contrario del procuratore generale, hanno accolto l'istanza del difensore del 45enne, l'avvocato Natalino Giannotti, e concesso la pena alternativa dell'affidamento in prova ai servizi sociali. L'uomo è così uscito dal carcere di Vallo della Lucania potendo fare ritorno a Caserta. 

I fatti si sono verificati nel 2004 quando l'uomo avrebbe palpato la bambina in zone erogene. Per l'atto di libido venne accusato di violenza sessuale e condannato a 7 anni in primo grado, pena poi ridotta in Appello. Adesso la scarcerazione anticipata dal carcere di Vallo della Lucania dove si trovava detenuto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta la nipotina di 6 anni: i giudici lo scarcerano

CasertaNews è in caricamento