rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Pesante multa per un noto commerciante

La sanzione dopo un controllo dei vigili

Proseguono i controlli di monitoraggio del territorio disposti dall’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere con l’assessore Francesco Petrella e in sinergia con il Comando di Polizia Municipale e l’assessore al ramo Luigi Simonelli, in particolare per quanto attiene al rispetto della raccolta differenziata.

Nella giornata di venerdì, nel centro storico cittadino, è stato necessario sanzionare severamente un esercente commerciale per conferimento non conforme dei rifiuti che, a causa del mancato rispetto del calendario previsto dalla raccolta differenziata, sarebbero rimasti in strada per diversi giorni.

“La nostra idea di Città - ha dichiarato l’assessore Petrella - è totalmente diversa da quella di queste persone e di chi pone in essere questi comportamenti che ledono l’immagine, la dignità e il decoro della nostra Città e che, infine, incidono anche sul processo virtuoso della raccolta differenziata. E’ necessario che tutti noi amiamo la nostra Città per raggiungere traguardi importanti. Purtroppo dalle foto si evince una totale mancanza di volontà nel differenziare i rifiuti in modo corretto, il che comporta un danno per l’intera comunità e in particolare per quella significativa parte di popolazione che invece è sempre molto attenta alle pratiche del conferimento rifiuti. Ai trasgressori è stata applicata una sanzione amministrativa da parte della Polizia Municipale alla quale va il nostro ringraziamento per essere intervenuta tempestivamente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesante multa per un noto commerciante

CasertaNews è in caricamento