rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Pratella

Picchia il vicino con una pala, condanna 'soft' in Appello

La sentenza che riduce notevolmente la condanna in primo grado

La Corte di Appello di Napoli ha emesso la sentenza di Appello per l'uomo accusato di aver brutalmente picchiato un suo vicino con un badile, infliggendo ripetuti colpi alla testa. L'imputato è stato condannato a una pena di 2 anni, ma con il beneficio della sospensione condizionale della pena. La condanna in Appello risulta notevolmente ridotta rispetto alla sentenza di primo grado.

L'aggressione, avvenuta nella frazione Roccavecchia, ha provocato gravi ferite alla testa della vittima, che ha impiegato settanta giorni per guarire completamente. La vita della vittima è stata messa a rischio, ma fortunatamente è stato salvato grazie all'intervento tempestivo del servizio di emergenza 118, allertato da un parente degli aggressori.

Durante il processo di Appello, l'avvocato difensore ha sottolineato l'aspetto umano della vicenda, sostenendo che Giovanni e sua moglie sono sempre stati vittime di una macchinazione e respingendo ogni accusa. I giudici della Corte di Appello hanno accolto pienamente la richiesta della difesa.

Tuttavia, l'aggressione ha avuto conseguenze drammatiche per la moglie della vittima, che è caduta in depressione e, pochi mesi dopo l'aggressione, è deceduta. Le indagini sull'aggressione sono state condotte dai carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese, che hanno ricostruito l'accaduto e fornito le prove necessarie per il processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia il vicino con una pala, condanna 'soft' in Appello

CasertaNews è in caricamento