rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il vento flagella Caserta, alberi e pali della luce crollano a terra| LE FOTO

Pericolo al Rione Volturno e sulla Panoramica per Casertavecchia. Una guaina vola da un palazzo e centra un'auto

Alberi caduti e polizia municipale e tecnici del comune al lavoro a Caserta per far fronte all'emergenza vento che sta letteralmente flagellando il casertano. 

Situazioni di pericolo si sono registrate nella centralissima via Vittorio Veneto dove un albero presente su un marciapiede è crollato al suolo. Problemi anche sulla Panoramica e nella pineta di Casertavecchia. In via Edison, a due passi dall'uscita della Variante, un palo della luce è crollato a terra sotto i colpi del vento. 

Al rione Volturno, invece, un albero di grosse dimensioni si è letteralmente piegato finendo contro una struttura di servizio di una palazzina. 

Emergenza vento Caserta

In viale Lincoln il vento ha fatto staccare la guaina di copertura da un palazzo che è finita su un'auto in sosta. Al lavoro polizia municipale, protezione civile e tecnici del Comune. La situazione è in costante monitoraggio. Al momento non  si registrano danni a persone. 

L'Amministrazione comunale invita tutti a prestare la massima attenzione alle alberature pubbliche e private, specie durante gli spostamenti in città a piedi o a bordo di veicoli, cicli e motocicli, nonché a tutte le strutture, pubbliche e private, soggette alle sollecitazioni dei venti (pali della pubblica illuminazione, strutture provvisorie, gazebo, ecc.), a quelle in cui sono previsti eventi connessi alle festività, alle luminarie, ai centri sportivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vento flagella Caserta, alberi e pali della luce crollano a terra| LE FOTO

CasertaNews è in caricamento