rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Orta di Atella

Vandali in azione, danni alla villetta per i bambini

La denuncia dell'associazione: "Nostri sforzi andati al vento"

Vandali in azione in una villetta pubblica ad Orta di Atella, in località Casapozzano. Ignoti nel corso della notte hanno devastato la staccionata realizzata dall'associazione "Regaliamo un sorriso al nostro piccolo angelo" che da tempo si stava impegnando nel recupero del bene.

"Nel corso dell'amministrazione Villano c'era il progetto per adottare la villa comunale - spiega Antonio Lamberti - Noi come associazione avevamo ripulito l'area dalle erbacce riportando alla luce i playground che erano ormai sepolti. Abbiamo anche ralizzato una staccionata per consentire ai bambini di poter giocare in sicurezza. Poi, con lo scioglimento del Comune questo percorso si è arenato ed ora c'è stato questo atto di vandalismo che ha mandato al vento i nostri sforzi prima ancora che finissimo".

Secondo Lamberti ci sarebbero le telecamere di alcuni esercizi di vicinato che potrebbero aver ripreso i responsabili. "La denuncia spetta al Comune che è proprietario del bene", dice ancora Lamberti. La sensazione è quella dell'abbandono: "Sta passando anche la voglia a chi voleva creare qualcosa per i bambini", ha concluso amaramente il responsabile della onlus.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione, danni alla villetta per i bambini

CasertaNews è in caricamento