rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marcianise

Danni e furto negli spogliatoi, il presidente: "Stiamo pensando di lasciare"

E' il quarto raid in due settimane nella struttura

Non si placa l’azione dei ladri allo stadio Progreditur di Marcianise. Per la quarta volta in due settimane i ladri hanno fatto irruzione nella struttura che ospita la società sportiva di calco. Questa mattina sono stati scoperti danni negli spogliatoi ed il furto di materiale tecnico dei calciatori, mentre le volte passate addirittura sono stati sottratti cavi di rame e di illuminazione causando danni per migliaia di Euro.

Ed il presidente Vincenzo Gallo è sbottato: “Dopo il quarto furto in pochi giorni presso lo stadio Progreditur, l’ultimo stamattina, stiamo seriamente valutando l’ipotesi di abbandonare il calcio a Marcianise. Pensiamo che l’episodio odierno rispetto ai precedenti sia un atto vandalico poiché si notano estintori buttati a terra dopo essere stati usati goliardicamente. Abbiamo cominciato con tanto entusiasmo questa avventura calcistica ad agosto scorso, riportando il calcio in una città, Marcianise, abituata a palcoscenici molto importanti. Eravamo consci delle difficoltà che avremmo incontrato, ma mai e poi mai avremmo immaginato quello che sta capitando da mesi ormai. Che io ricordi, le altre società calcistiche di Marcianise negli anni passati non hanno mai subito furti singoli figuriamoci molteplici come quelli capitati a noi. Devo constatare, nostro malgrado che l’attuale situazione amministrativa, le dimissioni del sindaco Velardi, non ci aiuta affatto. Il gruppo organizzato di tifosi non ci ha mai supportato, nonostante gli sforzi che la società e la squadra stanno compiendo. Per cercare di accontentare una loro richiesta, decidemmo anche di usare una divisa gialloverde oltre a quella biancoazzurra. Non era nostra intenzione cancellare gli anni gloriosi dell’ultimo decennio di storia calcistica marcianisana, ma purtroppo non abbiamo ottenuti i risultati sperati visto che fummo attaccati successivamente anche sul logo, pertanto abbiamo deciso di accantonare definitivamente i colori giallo-verdi e di proseguire per la nostra strada".

Ed aggiunge: "Voglio ricordare che siamo terzi in classifica, in piena zona playoff, dietro a corazzate che hanno investito tantissimo. Un ringraziamento doveroso voglio farlo alla Polizia Locale di Marcianise visto che la notte di Pasqua ha sventato l’ennesimo furto ai nostri danni mettendo in fuga i ladri e recuperando materiale che sarebbe servito per tranciare e rubare altri cavi. Domattina ci sarà una riunione del consiglio direttivo per discutere sul da farsi dopo questo ennesimo furto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni e furto negli spogliatoi, il presidente: "Stiamo pensando di lasciare"

CasertaNews è in caricamento