rotate-mobile
Cronaca Aversa

Porte divelte, tubi rotti e furti: scatta l’esposto in Procura

Il commissario avverte gli ambulanti: "Oltre la metà deve ancora sanare il debito 2017. Se non ci arrivano i soldi, non saranno effettuati gli interventi"

Porte divelte, tubi rotti e furti di rame: c’è questo e tanto altro nell’esposto presentato dal Comune di Aversa alla Procura della Repubblica di Napoli Nord per denunciare la delicata situazione che si è venuta a creare nella zona delle fiera settimanale di via De Nicola, inaugurata poco meno di sei anni fa, ma già oggetto per ben due volte, di quelli che vengono considerati dei veri e propri raid vandalici.

E mentre si sta cercando di risalire agli autori dei danni, anche attraverso le immagini delle telecamere piazzate nelle strade che circondano l’area della fiera, l’amministrazione comunale guidata dal commissario Michele Lastella “si sta facendo carico del ripristino di tali strutture, ma va evidenziato che il servizio in argomento è un servizio a domanda individuale che deve essere coperto, finanziariamente, con i proventi derivanti dal pagamento del canone da parte degli assegnatari".

"L’amministrazione - si legge in una nota - con delibera di giunta numero 372 del 25 ottobre 2018, avevaprevisto, in relazione all'elevata contribuzione non ancora versata dei canoni del 2017, la possibilità di rateizzazione del canone accessorio relativo a quell'anno, dovuto dagli occupanti, con il versamento di tre rate di uguale importo da effettuarsi, rispettivamente, entro il 30 novembre 2018, 28 febbraio 2019, 30 aprile 2019. Va rilevato che, allo stato attuale, oltre la metà dei 262 titolari di stallo non hanno ancora completato il pagamento dell'anno 2017. Pertanto, l’amministrazione considerato che si tratta di un servizio a domanda individuale, che prevede la corresponsione di un corrispettivo da parte degli utenti, attenderà la data del 30 aprile, al fine di verificare l'effettivo incasso. Soltanto a seguito della definizione di tale incasso, sarà possibile prevedere un importo per gli interventi tecnici e la riparazione dei danni subiti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte divelte, tubi rotti e furti: scatta l’esposto in Procura

CasertaNews è in caricamento