rotate-mobile
Cronaca San Marcellino

Raid in piazza Municipio: devastati gli abeti di Natale

Lapidario il sindaco Colombiano: "Questi atti intimidatori non fermeranno quello che di buono stiamo facendo"

Raid vandalico ai danni di sei abeti in piazza Municipio a San Marcellino. La cittadinanza sanmarcellinese stamattina si è svegliata con un ‘colpo’ al cuore del paese: i sei abeti messi a dimora durante le festività natalizie per abbellire la piazza principale e per dare l’idea di ‘nuovo’ alla comunità sono stati praticamente tagliati e sono stati privati delle luci che li adornavano.

Lapidario il commento del sindaco Anacleto Colombiano che sottolinea come “purtroppo, malgrado il lavoro e l’impegno di questa amministrazione per far ritrovare identità, dignità e soprattutto decoro a questo paese, ieri sera si è verificato un caso di vandalismo. Qualcuno si è scatenato contro i sei abeti collocati in Piazza Municipio per abbellirla durante tutto il periodo natalizio. Sono stati sradicati con tutte le luci che li adornavano. Quando la finiremo con questa inciviltà e inizieremo a desiderare una San Marcellino migliore? Chi continua a deturpare, con l’abbandono selvaggio dei rifiuti o danneggiando oggetti che costituiscono un arredo urbano, è un delinquente! Questi atti intimidatori non fermeranno quello che di buono stiamo facendo. Noi non ci arrendiamo e continuiamo nel nostro cammino perché sogniamo un futuro che sia degno dei nostri sogni”.

Sarebbe interessante se ci fosse qualche telecamera di videosorveglianza che avesse ripreso tutta la scena, perché così si potrebbero consegnare nelle mani della giustizia i colpevoli, che quasi sicuramente non sono stranieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid in piazza Municipio: devastati gli abeti di Natale

CasertaNews è in caricamento