rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Urban Center danneggiato ancor prima dell'inaugurazione

L'area dei porticati sotto al Comune di Caserta versa nel degrado. Residenti e commercianti infuriati per l'inerzia delle istituzioni

L'Urban Center, la struttura in corso di realizzazione nei porticati sotto al Comune di Caserta, è stato danneggiato ancor prima di inaugurare. 

Una delle porte a vetri del complesso - precisamente quella che dà su piazza Ruggiero e accanto all'ingresso del Comune - presenta crepe. Probabilmente è stata colpita con una pietra o con un altro oggetto contundente crepandosi. 

Ma l'area dei porticati che circondano la Casa Comunale versa nel degrado. Secondo quanto riferiscono residenti e commercianti, soprattutto di sera, la zona fa paura per la presenza di balordi, alcolizzati, assuntori di stupefacenti. 

Ci sono poi gruppi di senzatetto che annegano le proprie solitudini nell'alcol e sporcano l'area con feci ed urine. Uno spettacolo indecoroso e degradante che avviene proprio sotto il comune di Caserta ed a due passi da altri palazzi istituzionali quali la Questura e la Prefettura. 

Nonostante le segnalazioni una soluzione tarda colpevolmente ad arrivare nel rimpallo di responsabilità e nell'inerzia istituzionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urban Center danneggiato ancor prima dell'inaugurazione

CasertaNews è in caricamento