rotate-mobile
Cronaca San Felice a Cancello

Uccisi in piazza, il killer fa scena muta in caserma

D'Angelo è stato sottoposto a fermo per il duplice omicidio di Mario Morgillo e del genero

E' Francesco D'Angelo, 52 anni, secondo gli inquirenti, il presunto killer che ieri pomeriggio ha ucciso in piazza Galilei a Durazzano con tre colpi di fucile Mario Morgillo (68 anni) residente a Durazzano, e il genero di quest'ultimo, Andrea Romano (49 anni) di San Felice a Cancello.

D'Angelo, dopo essere stato catturato dai carabinieri nel cortile di casa, a pochi metri dal luogo del delitto, è stato trattenuto per tutta la notte nella caserma della compagnia dei carabinieri di Montesarchio. Avvalendosi della facoltà di non rispondere, D'Angelo è stato comunque sottoposto a fermo di indiziato di delitto per gravi elementi di prova a suo carico con l'accusa di duplice omicidio volontario e detenzione abusiva di armi. Il provvedimento è stato disposto dalla Procura della Repubblica di Benevento, retta da Aldo Policastro, che coordina le indagini.

Morgillo e Romano sono stati freddati in piazza Galilei mentre erano fuori ad un bar: l’omicida avrebbe sparato per ‘vendicare’ la lite avvenuta nell’aprile 2018 dopo un incidente stradale avvenuto a Santa Maria a Vico nel quale rimasero coinvolti il familiare delle due vittime ed un trentenne di Durazzano. I due si sarebbero incontrati nuovamente domenica scorsa nella piazza del centro sannita ed avrebbero litigato nuovamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisi in piazza, il killer fa scena muta in caserma

CasertaNews è in caricamento