rotate-mobile
Cronaca Orta di Atella

Uccide la mamma, l’allarme e il primo ‘segnale’ il giorno prima della tragedia

Mattiello, fermato per l’omicidio, segnalato dai vicini ai carabinieri la notte prima della tragedia.

Un primo ‘allarme’ era scattato nella notte tra il 12 e il 13 dicembre. Un segno di ‘squilibrio’ che è stato trascurato. Sono le 4 della notte e in via Filangieri ad Orta di Atella c’è una Ford Fiesta grigia con i fari accesi e con il motore acceso: il conducente ha il volto sul volante, il cambio in ‘folle’ e il piede che per oltre 10 minuti preme sull’acceleratore. Si pensa ad un malore, e quindi alcuni residenti chiamano immediatamente le forze dell’ordine. Intervengono i carabinieri che provano a capire cosa stia succedendo.

Carabinieri e scientifica sul luogo dell'omicidio ad Orta di Atella

All’interno dell’auto c’era proprio Marco Mattiello, il 40enne accusato di aver ucciso stamattina la madre 70enne Filomena Sorvillo. Ovviamente nulla avrebbe permesso di evitare questa tragedia ma l’atteggiamento dell’uomo era apparso subito violento: all’arrivo degli uomini dell’Arma infatti il 40enne prima avrebbe inveito contro i militari e poi anche contro la mamma accorsa in strada per ‘soccorrerlo’ temendo un malore. Ed invece Mattiello racconta ai carabinieri di essere lì per “dormire” senza però spiegare perché avesse premuto l’acceleratore per tutti quei minuti disturbando anche i residenti della zona. I militari hanno quindi preso le generalità dell’uomo e poi sono andati via conoscendo anche il carattere irascibile del 40enne, già conosciuto appunto dalle forze dell’ordine per alcuni maltrattamenti alla moglie. Senza però far scattare alcuna denuncia.

I residenti raccontano però che “subito dopo questo episodio sia il figlio che la mamma ritornarono in casa e si sentirono grida per almeno un altro quarto d’ora”. Grida di dolore che sono state udite anche stanotte. Solo che questa volta la lite si è chiusa con un omicidio. Un terribile fatto di sangue…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide la mamma, l’allarme e il primo ‘segnale’ il giorno prima della tragedia

CasertaNews è in caricamento