rotate-mobile
Cronaca Sessa Aurunca

Ubriaco al volante, giovane si salva in tribunale

Il giudice ha dichiarato l'estinzione del reato per intervenuta prescrizione

Sentenza di non luogo a procedere per intervenuta prescrizione nei confronti di un giovane di Sessa Aurunca che nel 2018 venne fermato al volante con un tasso alcolemico superiore a quello previsto dalla legge. 

Secondo la ricostruzione della Procura, l'uomo - difeso dall'avvocato Angelo Librace - si era posto alla guida della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza. Nel corso della notte venne fermato dagli agenti impegnati in un normale controllo e veniva sottoposto agli esami tossicologici previsti. A seguito di tali accertamenti, l’uomo venne denunciato a piede libero in quanto dalle analisi ematiche rilevava un tasso alcolemico superiore a quanto previsto dal Codice della Strada. Inoltre, allo stesso veniva anche contestata l’aggravante per aver commesso il fatto dopo le 22 e prima delle 7.

L'avvocato Librace, difensore dell’uomo, ha fatto rilevare che il reato per il quale si procedeva era prescritto da poche settimane e così il giudice Villano del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso sentenza di non doversi procedere per estinzione del reato per intervenuta prescrizione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante, giovane si salva in tribunale

CasertaNews è in caricamento