rotate-mobile
Cronaca Aversa

Caso di tubercolosi a scuola, scattano i controlli

Contagiato uno studente dell'istituto 'Andreozzi'

Periodo nero per gli istituti scolastici di Aversa. Come se non bastassero i danni e le polemiche provocate dal nubifragio che si è abbattuto sulla città, che ha causato il crollo della palestra dell’Isis ‘Volta’, è stato segnalato un caso di tubercolosi in una scuola.

Ad essere contagiato è uno studente dell’istituto ‘Andreozzi’, il ragazzo è stato prontamente ricoverato in ospedale per ulteriori accertamenti e l’Asl ha subito avviato le procedure standard per situazioni simili. La dirigente dell’Andreozzi Maria Gallo è stata avvisata del caso di contagio, mentre amici e studenti che sono stati in contatto col ragazzo contagiato hanno stilato un elenco di persone che l’ufficio di prevenzione dell’Asl ha chiamato per essere sottoposti al test per la tubercolosi. Nessuno degli interessati, hanno fatto sapere dell’azienda sanitaria locale, è risultato positivo al test.

Al momento, va sottolineato, non vi sono motivi di allarme o preoccupazione per la salute pubblica della comunità scolastica. I controlli sono stati effettuati inoltre anche sui compagni di svago del ragazzo colpito da tubercolosi, in quanto soggetti più a rischio per tempi di esposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di tubercolosi a scuola, scattano i controlli

CasertaNews è in caricamento