rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

"Ciao papà, questo è il mio nuovo numero di telefono". La nuova truffa sbarca su Whatsapp

I delinquenti appena arriva la risposta riescono ad entrare nel cellulare per svaligiare i conti correnti

Una nuova truffa telefonica sta facendo preoccupare i residenti di San Nicola la Strada, coinvolgendo numerose vittime nell'area. Il modus operandi di questa frode è subdolo e pericoloso, poiché sfrutta il popolare servizio di messaggistica WhatsApp per ingannare le persone.

La truffa inizia con un messaggio apparentemente innocente che recita: "Ciao papà, questo è il mio nuovo numero di telefono. Mi mandi un messaggio su WhatsApp?". Questo messaggio è stato inviato a diverse vittime nel tentativo di farle rispondere.

Ciò che rende questa truffa particolarmente pericolosa è che l'intestatario del numero, una volta che la vittima risponde o prova a chiamarlo, riesce a svuotare il conto bancario del malcapitato. Questo significa che, senza che la vittima si renda conto di cosa sta accadendo, i truffatori possono accedere ai suoi dati bancari e rubare i suoi soldi.

I residenti allarmati hanno prontamente segnalato i numeri da cui sono pervenuti questi messaggi sospetti alle autorità locali, in particolare ai Carabinieri. Le forze dell'ordine hanno avviato un'indagine per cercare di identificare i responsabili di questa truffa e porre fine a questa pericolosa pratica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao papà, questo è il mio nuovo numero di telefono". La nuova truffa sbarca su Whatsapp

CasertaNews è in caricamento