rotate-mobile
Cronaca

Vende l’auto sotto sequestro e ne finge il furto, cuoco nei guai

La vittima del raggiro, che ha rischiato a sua volta la denuncia, è un barman casertano

Aveva escogitato una truffa ingegnosa per vendere la sua auto, ma le indagini della polizia stradale di Fuorigrotta (Napoli) lo hanno incastrato. Protagonista della vicenda è un cuoco napoletano del rione Sanità, denunciato per simulazione di reato e false attestazioni a pubblico ufficiale.

L’uomo aveva infatti venduto la sua Lancia Musa sottoposta a fermo amministrativo ad un ex collega pizzaiolo, che in un secondo momento si accorgeva del pignoramento dell’auto. Questo a sua volta quindi rivendeva la Lancia ad un barman di Caserta, senza effettuare il passaggio di proprietà.

Quando il cuoco ha deciso di denunciare il falso furto della vettura per sfuggire alle multe prese dagli altri proprietari, sono scattate le indagini della polizia. La vettura è stata infatti fermata sulla Tangenziale con alla guida il barman casertano, che ha rischiato nell’occasione di essere denunciato per ricettazione (l’auto era inserita nella lista dei veicoli da ricercare in quanto rubati) se non fosse stato per i poliziotti che hanno ricostruito la vicenda.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende l’auto sotto sequestro e ne finge il furto, cuoco nei guai

CasertaNews è in caricamento