rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Un'altra vittima della truffa dello specchietto: denuncia bis per i due malfattori

Dopo la notizia diffusa dai carabinieri il malcapitato si è recato in caserma

Denunce come le ciliegie: una tira l'altra. E così i due truffatori, un 35enne di Roma ed un 52enne di Caserta, finiti nei guai dopo aver tentato la truffa dello specchietto ai danni di un 51enne del Capoluogo in via Quercione si sono ritrovati con una seconda denuncia sulle spalle. 

Nella giornata di lunedì, infatti, dopo aver appreso la notizia dell'identificazione dei due malviventi ed il modus operandi adottato, un'altra vittima si è presentata al comando di via Laviano per sporgere querela. Il malcapitato, un quarantanovenne casertano, ha riferito che cinque giorni fa, verso le 21, mentre era a bordo della sua auto stava percorrendo via San Francesco d’Assisi nel Capoluogo, udì un forte rumore provenire dall’esterno del mezzo e, dopo essersi fermato per verificare cosa fosse accaduto, venne raggiunto da un uomo che visibilmente agitato gli disse di essere stato urtato con lo specchietto al gomito destro e che nell’impatto gli era caduto il cellulare appena comprato, che si era irrimediabilmente rotto.

Per il danno ricevuto, la presunta vittima, accompagnata da una seconda persona intervenuta in suo supporto, gli chiese 198 euro, somma necessaria per ricomprare il telefonino distrutto.

Il denunciante in quell’occasione consegnò, dopo un’accesa trattativa, 100 euro che i due intascarono velocemente per poi allontanarsi. 

I carabinieri, alla luce degli ulteriori riscontri, hanno denunciato nuovamente i due truffatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra vittima della truffa dello specchietto: denuncia bis per i due malfattori

CasertaNews è in caricamento